Paura che FaceApp utilizzi le vostre foto? Ecco come eliminare tutti i dati

Paura che FaceApp utilizzi le vostre foto? Ecco come eliminare tutti i dati
di

FaceApp è sicuramente l'applicazione del momento, ma nonostante ciò negli ultimi giorni sono state avanzate non poche perplessità sulla privacy ed il trattamento dei dati da parte dell'app russa. C'è però un modo che consente di chiedere l'eliminazione di tutte le fotografie memorizzate dall'applicazione.

Gli sviluppatori dell'applicazione, parlando con TechCrunch hanno affermato che gli utenti possono procedere con la cancellazione dei dati utilizzando la funzione "segnala un bug" presente all'interno dell'app. Ecco i passaggi seguire:

  • Aperta l'applicazione, basta cliccare sul pulsante "Impostazioni" presente in alto a sinistra;
  • Fare tap su "supporto"
  • A questo punto, come indicato dagli sviluppatori, bisogna spostarsi nel pannello "segnala bug ed invia registri".

Nella richiesta deve essere inclusa la parola "privacy", per permettere al sistema di etichettarle rapidamente e quindi renderla riconoscibile.

FaceApp, sempre parlando con TechCrunch, ha sottolineato che nelle ultime ore sono tante le istanze accumulate, motivo per cui potrebbe essere necessario qualche giorno di tempo prima di ricevere una risposta.

Nonostante ciò, però, il team di sviluppo ha chiarito che l'applicazione carica sui propri server solo le versioni modificate delle fotografie e non l'intero rullino fotografico come ipotizzato da molti.

La questione privacy legata a FaceApp è anche arrivata al Senato degli Stati Uniti, dove alcuni deputati hanno chiesto un'indagine da parte dell'FBI per fare lumi sulla vicenda.