PayPal consentirà di acquistare i Bitcoin: la criptovaluta torna ai massimi dal 2019

PayPal consentirà di acquistare i Bitcoin: la criptovaluta torna ai massimi dal 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Storico annuncio di PayPal. La piattaforma infatti ha annunciato che permetterà di acquistare criptovalute attraverso proprio sistema di pagamento sicuro, già molto popolare sul web e largamente diffuso.

La notizia ha provocato un effetto a catena, con il Bitcoin che è ripreso a voltare ed ha raggiunto il massimi dal 2019. Nel momento in cui stiamo scrivendo, la moneta virtuale viene scambiata a 12.885,58 Dollari, in aumento del 5,89% rispetto a 24 ore fa e del 13,38% se si confronta con il valore di una settimana fa.

E’ innegabile che l’annuncio di PayPal ha portato una ventata di fiducia in un mercato che negli ultimi tempi aveva registrato un calo.

Il servizio di acquisto per le criptovalute di PayPal consentirà alle persone di acquistare, vendere e creare portafogli di valute digitali attraverso il sito e le proprie applicazioni.

Il presidente e CEO di PayPal, Dan Schulman, ha affermato che “la nostra portata globale, la nostra esperienza nei pagamenti digitali, la rete bilaterale ed i rigorosi controlli di sicurezza ci forniscono l’opportunità e responsabilità di contribuire a facilitare la comprensione e l’interoperabilità di questi nuovi strumenti di scambio”.

Il servizio di PayPal debutterà nella prima metà del 2021 e supporterà Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.

FONTE: CNN
Quanto è interessante?
4