PayPal rimuove l'app per Windows Phone e BlackBerry

INFORMAZIONI SCHEDA
di

PayPal sta riducendo in maniera drastica i sistemi operativi mobili supportati dalla propria applicazione. A partire dal 30 Giugno, infatti, l'app potrà essere utilizzata solo da Android ed iOS, il che vuol dire che le applicazioni PayPal per Windows Phone, BlackBerry ed i dispositivi Amazon saranno eliminate.

Purtroppo per Microsoft, non si tratta di una pratica del tutto nuovo, dal momento che negli ultimi mesi molti colossi del web hanno interrotto il supporto per il proprio sistema operativo, ormai sceso sotto l'1%, mentre per quanto riguarda BlackBerry, ormai la società ex RIM convive da tempo con notizie come questa.
E' stata una decisione difficile da prendere, ma l'applicazione PayPal non sarà più disponibile su queste piattaforme mobili” ha affermato Joanna Lamber, VP of consumer product in un annuncio pubblicato sul proprio blog, su cui ha affermato che “crediamo che sia la cosa giusta, dal momento che stiamo investendo per creare delle migliori esperienze per i nostri clienti”.
PayPal però sottolinea che, sebbene le app non saranno più disponibili, gli utenti potranno comunque continuare ad effettuare transazioni da Windows Phone, BlackBerry ed i dispositivi Amazon, attraverso la versione mobile del sito web. Inoltre, lato Windows, gli utenti potranno anche abilitare l'add-on di PayPal per Outlook.com in modo tale da inviare i pagamenti direttamente dal client per la posta elettronica targato Microsoft.