PayPal supporterà il Tap To Pay di iOS con iPhone, ma solo negli USA

PayPal supporterà il Tap To Pay di iOS con iPhone, ma solo negli USA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le applicazioni PayPal e Venmo per iOS supporteranno presto la funzionalità Tap to Pay di Apple su iPhone, introdotta su iOS lo scorso febbraio. I commercianti che utilizzano PayPal o Venmo avranno la possibilità di accettare carte di debito o di credito contactless e pagamenti con i wallet mobile, Apple Pay incluso.

L’annuncio è arrivato direttamente da PayPal nel corso della conference call tenuta la scorsa notte in cui ha annunciato i risultati trimestrali. “Sfruttando la tecnologia Tap to Pay su iPhone di Apple, i commercianti statunitensi saranno presto in grado di accettare carte di debito o di credito contactless e wallet mobili, incluso Apple Pay, utilizzando un iPhone e l’app PayPal o Venmo iOS” si legge nella dichiarazione che però fa riferimento solo al mercato americano.

Allo stato attuale, infatti, Tap To Pay è attivata solo negli Stati Uniti, dove gli esercenti possono accettare i pagamenti contactless utilizzando l’iPhone come un vero e proprio POS. Nessuna indicazione sul possibile arrivo in Italia.

Apple evidenzia che grazie a questo servizio, gli utenti in possesso di un iPhone abilitato potranno accettare in tutta sicurezza pagamenti contactless e pass Apple Pay abilitati con l’NFC. Per gli esercenti inoltre non è previsto l’utilizzo di alcun hardware aggiuntivo per accettare i pagamenti contactless.