Peggy Whitson, l'astronauta del record di giorni nello spazio, torna sulla terra

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per Peggy Whitson, l'astronauta che ha accumulato più giorni in assoluto nello spazio, è arrivato il momento di salutare la ISS (International Space Station) e tornare a casa insieme ad altri 2 colleghi Jack Fischer e Fyodor Yurchikhin della Roscosmos.

Di Peggy Whitson abbiamo già parlato su everyeye, essendo nota per essere la donna che ha infranto il record di permanenza nello spazio sulla ISS: stiamo parlando di 665 giorni in condizioni di microgravità, quando la forza gravitazionale della terra è estremamente debole.

Se volete scoprire i grandi risultati di Peggy Whitson potete andare al nostro speciale dedicato, dove vi abbiamo descritto il carattere determinato ma mai troppo serioso di una donna che ha raggiunto traguardi impensabili.

Se siete curiosi di sapere come è possibile riportare gli astronauti dalla ISS alla terra, vi invitiamo a visionare il video preso da youtube in fondo alla news. Altrimenti potete seguire la diretta alle 15:22 italiane del 2 settembre a questo link.

In fondo alla news trovate alcuni dei tweet più scherzosi di Peggy Whitson, che non manca mai di condividere le sue esperienze con il resto del mondo divertendosi nel contesto della microgravità.