Per DxOMark la migliore fotocamera per smartphone è quella del Galaxy S9 Plus

di

In netto contrasto con quanto affermato da Consumer Reports, DxOMark ha diffuso la prima recensione del Galaxy S9 Plus, l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung che, secondo quanto affermato dai redattori, includerebbe al suo interno quella che può a tutti gli effetti essere considerata la migliore fotocamera per smartphone al mondo.

Le recensioni complete, ovviamente, ancora non sono disponibili, in quanto i due smartphone sono stati presentati solo qualche giorno fa e saranno disponibili sul negozio solo il 16 Marzo.

Gli esperti di fotocamera DxOMark sono riusciti a provare la versione più grande della lineup, scattando più di 1500 fotografie e girando 2 ore di video in ambienti di laboratorio controllati ed in scene naturali al chiuso ed all'aperto.

Ricordiamo che sulla scocca posteriore sono presenti due lenti da 12 megapixel, il primo con un'innovativa tecnologia ad apertura variabile, con doppio IOS, dual-pixel PDAF, registrazione di video in 4K a 60fps e super slow motion a 720p ad un framerate di 960fps.

Il cellulare ha migliorato il punteggio di 88 registrato dal Galaxy S8, che a sua volta era descritto come uno smartphone "dall'alto potenziale fotografico", ma anche i 94 punti accumulati dal Note 8, che era considerato il "miglior smartphone in termini di zoom".

Ma non è tutto, perchè il Galaxy S9 Plus ha anche superato i punteggi di 98 e 97 rispettivamente del Google Pixel 2 e dell'iPhone X di Apple, fermandosi all'impressionante punteggio di 99, sebbene le capacità video siano valutate solo con un 91.

Di seguito vi proponiamo lo schema completo pubblicato da DxOMark, il quale dimostra come il Galaxy S9 Plus al momento non abbia rivali a livello di abilità fotografiche, con un punteggio di 104 e prestazioni di alto livello in qualsiasi scenario di illuminazione.

La funzione a doppia apertura sembra davvero fare la differenza, permettendo agli utenti di scattare istantanee luminose anche in condizioni di scarsa luminosità, nonchè fotografie più nitide e dettagliate anche al sole. Ovviamente non è tutto perfetto: vengono segnalati problemi con le immagini a luce intensa, ed un'esposizione "occasionalmente" instabile, mentre l'esperienza di registrazione video sembra essere un pò compromessa dalla perdita di dettagli in "molte condizioni", oltre alla "visibile residuale in movimento".

FONTE: Pocketnow
Quanto è interessante?
3
Per DxOMark la migliore fotocamera per smartphone è quella del Galaxy S9 Plus