Per Elon Musk il denaro contante è destinato a scomparire. Le criptovalute sono il futuro

Per Elon Musk il denaro contante è destinato a scomparire. Le criptovalute sono il futuro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, Elon Musk, nella giornata di ieri è stato ospite di un podcast, in cui ha affrontato vari temi.

Interessante la parte in cui Musk ha parlato del futuro della moneta, in cui ha affermato che "il denaro contante è destinato a scomparire", ma non è tutto perchè il sudafricano ha anche precisato che, nella sua visione, "le criptovalute sono il modo migliore per trasferire valore rispetto al denaro contante".

In particolare, Musk ha affermato che la tecnologia dietro al Bitcoin è "brillante" ed ha imputato i meriti anche ad Ethereum ed altre monete virtuali simili. Elon Musk però ha anche voluto precisare che Tesla non lancerà una propria criptovaluta, tanto meno investirà in una di queste monete, in quanto non si tratterebbe di un buon uso delle risorse dell'azienda. Il CEO ha affermato che la scelta è stata presa perchè il mining richiede molta potenza energetica a causa delle complesse operazioni di calcolo.

Nonostante le affermazioni lusinghiere nei confronti del mercato, e vari amici "direttamente coinvolti nel mercato delle criptovalute", Musk ha confermato le affermazioni passate ed ha rivelato di possedere solo 0,25 BTC, che gli sono stati regalati un anno fa.

In una serie di tweet inviati nella notte, Musk ha anche citato l'amministratore delegato e co-founder di Twitter, Jack Dorsey, come uno dei principali sostenitori del Bitcoin.