Per Elon Musk il razzo per Marte di Space X potrebbe essere lanciato all'inizio del 2019

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk ci proietta direttamente nel futuro con la sua ultima affermazione: la sua agenzia spaziale Space X sarà pronta a lanciare un razzo verso Marte già all'inizio del 2019. Un razzo che potrà ospitare delle persone.

Il CEO di Space X, il conosciutissimo filantropo Elon Musk, ha appena affermato in un'intervista durante la conferenza South By Southwest che la sua agenzia spaziale sarebbe pronta a lanciare il primo razzo verso Marte con persone a bordo già all'inizio del 2019.

Al momento la compagnia è ancora al lavoro sul razzo, ma dato lo stato avanzato dei lavori Musk si è detto pronto a lanciare il primo di essi nella prima parte del 2019. Spesso a Musk è stata mossa l'accusa di essere troppo ottimista verso le scadenze, ed a conti fatti forse queste accuse trovano un minimo di fondamento. Basti pensare che il lancio del Falcon Heavy è stato rimandato varie volte prima di essere eseguito, ed il razzo per Marte è svariate volte più grande e più complesso da gestire del Falcon.

Al momento del razzo non sono stati condivisi molti dettagli: sappiamo che il nome in codice ufficiale è BFR, un acronimo, e ne conosciamo solo alcuni concept design e l'enorme serbatoio in fibra di carbonio che conterrà il carburante necessario al lancio.

Per Elon Musk il razzo per Marte di Space X potrebbe essere lanciato all'inizio del 2019