Per gli analisti Samsung potrebbe spedire 46 milioni di Galaxy S6 nel 2015

di

Gli analisti di mercato hanno molta fiducia nel Galaxy S6, anche alla luce della calorosa accoglienza riservata dalla stampa al nuovo top di gamma di Samsung. Secondo un analista di CitiBank, nel corso del 2015 la società coreana potrebbe spedire la cifra record di 46 milioni di Galaxy S6, di cui 8 milioni già nel mese di Aprile, il periodo che segna il debutto nei negozi dello smartphone.

Si tratta di una previsione superiore a quella precedente, che parlava di 38 milioni di S6 venduti nell'anno in corso, ma che dimostra anche come le voci che parlano di una forte domanda (alcuni citano 20 milioni di preordini ricevuti) abbiano un minimo di verità.
Secondo alcuni insider, però, i dirigenti avrebbero intenzione di vendere 50 milioni di top di gamma nell'anno in questione, di cui 10 milioni di S6 Edge, soprattutto per recuperare terreno dopo un 2014 non certo esaltante. 
Henry H Kim, che ha firmato la ricerca, parla anche di "effetti positivi a catena sulla vendita di memorie DRAM/NAND e display AMOLED". Il Galaxy S6, quindi, potrebbe davvero fungere da traino per le vendite generali del marchio.