Per iPad Pro da 1 terabyte 6 gigabyte di RAM, la conferma da XCode

Per iPad Pro da 1 terabyte 6 gigabyte di RAM, la conferma da XCode
di

Il popolare sviluppatore Steve Troughton-Smith nelle ore successive all'evento Apple tramite il proprio account ufficiale Twitter ha notato di aver scoperto una caratteristica tecnica del nuovo iPad Pro di cui il colosso di Cupertino ha parlato solo marginalmente sul palco di New York.

A quanto pare infatti nella versione da 1 terabyte del tablet, sarebbero presenti ben 6 gigabyte di RAM.

La conferma sarebbe arrivata direttamente da Xcode, su cui sono stati scovati dei riferimenti espliciti all'intera gamma di dispositivi, come vi mostriamo nella serie di tweet in calce. Le altre varianti, da 64, 256 e 512 gigabyte invece dovrebbero includere 4 gigabyte di memoria volatile.

Inizialmente sul web si era sparsa la voce secondo cui la novità fosse stata estesa all'intera linea, ma lo stesso Troughton-Smith ha confermato le correzioni arrivate da vari colleghi ed utenti. Apple però almeno al momento non ha smentito il tutto, segno che evidentemente le indiscrezioni trapelate in rete corrispondono alla realtà.

Anche il popolare hacker Guilherme Rambo inoltre si è allineato ai tweet di Troughton-Smith, concordando sulla quantità di memoria RAM presente nella nuova generazione di tablet. Non sono attese comunicazioni da parte della Mela che storicamente non ha mai parlato della RAM montata dai propri ingegneri nei prodotti basati su iOS.