Per OnePlus 7 niente ricarica wireless: "Warp Charge è superiore"

Per OnePlus 7 niente ricarica wireless: 'Warp Charge è superiore'
di

Di OnePlus 7, lo smartphone top di gamma 2019 della società cinese che dovrebbe vedere la luce a Giugno, abbiamo già parlato su queste pagine qualche settimana fa. L'amministratore delegato Pete Lau, al Mobile World Congress ha confermato l'assenza di una funzione che sta diventando uno standard per il settore.

Si tratta della ricarica wireless, che evidentemente non sarà presente nella scheda tecnica del dispositivo. Secondo Lau la scelta sarebbe stata presa perchè "la ricarica di OnePlus è una delle migliori, mentre quella wireless è di gran lunga inferiore alla nostra". E' chiaro che i riferimenti sono alla Warp Charge, la tecnologia proprietaria che è in grado di ricaricare il 50% della batteria in venti minuti, almeno sulla McLaren Edition di OnePlus 6T.

Lau è apparso scettico sui vantaggi effettivi portati dalla ricarica wireless ai consumatori, ed ha rilevato che richiede troppo tempo per effettuare la ricarica completa del dispositivo. OnePlus si è anche soffermata sulla tecnologia proprietaria di ricarica wireless, che è in grado di ricaricare il 50% dello smartphone in venti minuti e completamente in meno di un'ora.

L'amministratore delegato ha affermato che la società sta lavorando per portare questo sistema di ricarica rapida alla ricarica wireless, ma ancora non ha capito come farlo senza provocare un riscaldamento eccessivo dei dispositivi. Almeno in OnePlus 7, quindi, non la vedremo all'opera.

FONTE: Techradar
Quanto è interessante?
2