Per la prima volta in assoluto, iOS si è dimostrato meno affidabile di Android

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una ricerca condotta dal Blancco Technology Group nel corso del secondo trimestre dell’anno in corso ha mostrato che iOS, ovvero il sistema operativo installato da Apple sui propri iPhone, avrebbe provocato un numero maggiore di problemi rispetto al principale concorrente, ovvero Android.

Blancco è riuscito ad ottenere i dati attraverso l’applicazione Mobile Diagnostics, uno strumento sviluppato dalla società (che si occupa proprio di assistenza) e che è in grado di analizzare gli smartphone alla ricerca di possibili disservizi.
Nel lasso di tempo preso in considerazione, gli smartphone di Apple hanno avuto un così detto fail rate del 58%, più del doppio rispetto al 25% del primo trimestre. Il più alto numero di problemi è stato registrato dall’iPhone 6 (29%), seguito dall’iPhone 6s (23%) ed iPhone 6s Plus (14%).
Per quanto riguarda Android, invece, il fail rate è del 35%, con Samsung che guida al 26% la classifica dei marchi più problematici, seguito da Lenovo (17%), LeTV (17%), Motorola (11%) ed Asus (7%).
Interessante notare che, sempre nel Q2 2016, il 50% delle applicazioni su iOS hanno registrato crash, contro il 23% di Android, un dato che solo qualche anno fa era impensabile.

Per la prima volta in assoluto, iOS si è dimostrato meno affidabile di Android