Perché si sta avvolgendo nell'alluminio l'albero più voluminoso del mondo?

Perché si sta avvolgendo nell'alluminio l'albero più voluminoso del mondo?
di

A causa degli enormi incendi che stanno imperversando in California, gli addetti ai lavori stanno cercando delle soluzioni per proteggere la vegetazione che non è ancora stata intaccata dalle fiamme. Tra questi c'è il Generale Sherman, l'albero più grosso in termini di volume.

L'esemplare di sequoia gigante (Sequoiadendron giganteum) raggiunge gli 83 metri e secondo alcuni esperti è uno degli alberi più antichi della Terra: con un'età di circa 2.500 anni. Recentemente sono state condivise delle nuove immagini del Generale Sherman che mostrano la base della gigantesca sequoia avvolta da coperte simili a carta stagnola.

"È un'area molto significativa per molte, molte persone, quindi un grande sforzo speciale è dedicato alla protezione di questo boschetto", ha dichiarato al Los Angeles Times Rebecca Paterson, portavoce dei Sequoia National Park e Kings Canyon. Attualmente, infatti, più di 350 vigili del fuoco sono alle prese con due incendi all'interno il Sequoia National Park.

Le coperte vengono utilizzate dai vigili del fuoco per preservare le strutture dagli incendi vicini e in caso di ultima risorsa, qualora fossero circondati, vengono indossate dagli stessi vigili per proteggersi dalle fiamme. Attualmente i funzionari, per proteggere ulteriormente l'area circostante, hanno anche ripulito la vegetazione vicina per assicurarsi che il fuoco non si propagasse intorno la sequoia millenaria.

A proposito di incendi: quello della Siberia è destinato a diventare il più grande della storia, mentre quelli dell'Australia hanno lasciato una cicatrice visibile nell'atmosfera.

FONTE: futurism
Quanto è interessante?
3