Perché non avete ricevuto il Twitch Recap 2021? Tra dimenticanze e polemiche

Perché non avete ricevuto il Twitch Recap 2021? Tra dimenticanze e polemiche
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Signore e signori, ci risiamo: in seguito alla pubblicazione del Twitch Recap 2021, stanno nascendo numerose polemiche. Quest'anno non si fa riferimento a statistiche arrivate in ritardo (com'era accaduto nel 2020), bensì ad altre questioni, scopriamo insieme quali.

La polemica più infuocata, secondo il portale tecnologico SlashGear, nasce dal fatto che un buon numero di utenti potrebbe non ricevere del tutto il Twitch Recap 2021. Il motivo? Una "dimenticanza": chi non ha attivato l'opzione per ricevere materiale promozionale via e-mail dovrebbe rimanere senza statistiche. Infatti, un tweet di Twitch Support lascia intendere che la piattaforma potrebbe non inviare nuovamente i messaggi di posta elettronica.

Ovviamente molti utenti sono scontenti, a quanto pare tutti adorano le statistiche di fine anno e vogliono ricevere le proprie, che abbiano concesso l'invio di email promozionali o meno.

Ma c'è una seconda questione che fa discutere la community Twitch, alcuni canali anche tra quelli più importanti, non compaiono nel Twitch Recap 2021. Quest'ultimo presenta una sezione chiamata "Canali più visti", che indica all'utente quali sono stati i suoi canali preferiti nel corso dell'anno, ma alcuni utenti hanno segnalato l'assenza di determinati streamer a loro molto cari.

A portare a galla queste assenze sono stati principalmente i fan di Ludwig Ahgren, popolare Content Creator recentemente passato a YouTube. La situazione ha spinto Ludwig Ahgren a scrivere tweet sulla questione: lo streamer ha dichiarato di comprendere la decisione a livello di business, ma di ritenere tutta la faccenda un po' "triste". Sembra che dal Twitch Recap 2021 siano assenti altri canali di questo tipo, ad esempio quello di TimTheTatman.

Al coro di lamentele si è aggiunto DrLupo, anche il suo canale è assente dai più popolari. insomma, anche nel 2021 l'uscita del Twitch Recap ha scontentato parte della community. Arriveranno dei correttivi? Staremo a vedere.

Perché non avete ricevuto il Twitch Recap 2021? Tra dimenticanze e polemiche