Notizie

Il rover Perseverance ha catturato un bellissimo tramonto blu su Marte
    notizia 09:35, 11 Ottobre 2023

Il rover Perseverance ha catturato un bellissimo tramonto blu su Marte

Il 4 luglio 2023, il rover Perseverance ha festeggiato il suo 842° giorno marziano sul pianeta rosso. Mentre il cielo sopra di lui iniziava a oscurarsi, questo coraggioso esploratore robotico ha rivolto la sua telecamera di navigazione verso l'orizzonte nebbioso, immortalando un tramonto alieno di una bellezza straordinaria.

Perseverance su Marte ha appena battuto un nuovo record di velocità
    notizia 13:02, 3 Ottobre 2023

Perseverance su Marte ha appena battuto un nuovo record di velocità

Da quando è atterrato con successo su Marte nel febbraio 2021, il rover Perseverance ha raggiunto diversi traguardi notevoli, tra cui la produzione di ossigeno sufficiente per mantenere in vita un piccolo cane per ben 10 ore sul Pianeta Rosso.

Perseverance ha avvistato un imponente 'diavolo di sabbia' su Marte
    notizia 18:38, 2 Ottobre 2023

Perseverance ha avvistato un imponente 'diavolo di sabbia' su Marte

Nonostante i fenomeni metereologici sul Pianeta Rosso siano piuttosto rari, anche lì, come sulla Terra, è possibile imbattersi occasionalmente nei cosiddetti 'diavoli di sabbia', delle piccole trombe d'aria che sollevano la polvere. Recentemente, il rover Perseverance ne ha avvistato uno decisamente insolito.

Il rover Perseverance ha settato un nuovo e incredibile record su Marte
    notizia 08:31, 28 Settembre 2023

Il rover Perseverance ha settato un nuovo e incredibile record su Marte

Il rover Perseverance della NASA, dotato di un avanzato sistema di navigazione automatica, ha recentemente stabilito un nuovo record su Marte, attraversando un tratto particolarmente insidioso del suolo marziano. Questa impresa ha permesso agli scienziati di risparmiare settimane di tempo, ora utilizzabile per ulteriori ricerche scientifiche.

La simpatica e curiosa foto di un 'Avocado' trovato su Marte
    notizia 13:09, 18 Settembre 2023

La simpatica e curiosa foto di un "Avocado" trovato su Marte

Immaginate di essere su Marte, a esplorare il misterioso cratere Jezero, quando all'improvviso vi imbattete in una roccia che sembra... un avocado? Questa è esattamente la sorpresa che ha riservato il Rover Perseverance della NASA durante la sua missione sul Pianeta Rosso... chissà cosa hanno pensato i controllori della missione.

Chele di granchio su Marte? Molti utenti sono sicuri che queste lo siano
    notizia 12:02, 8 Settembre 2023

Chele di granchio su Marte? Molti utenti sono sicuri che queste lo siano

Marte è il pianeta rosso che continua a stuzzicare la nostra immaginazione e a farci sognare mondi lontani e di forme di vita aliene. Ma cosa succede quando il Rover Perseverance della NASA, uno dei nostri occhi robotici su Marte, ci invia immagini che sembrano raffigurare... una pinna di squalo e una chela di granchio?

L'elicottero su Marte ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza
    notizia 18:28, 10 Agosto 2023

L'elicottero su Marte ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza

Dopo più di 800 giorni di missione (ben oltre le aspettative), l'elicottero Ingenuity della NASA continua la sua esplorazione del cratere Jezero su Marte. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto durante il suo 53esimo volo, quando è stato necessario effettuare un atterraggio non programmato.

Su Marte in almeno 10 rocce sono state trovate prove di molecole organiche
    notizia 11:36, 24 Luglio 2023

Su Marte in almeno 10 rocce sono state trovate prove di molecole organiche

Il rover Perseverance della NASA ha scoperto una varietà di molecole organiche in un cratere marziano, secondo un recente studio. Queste molecole (composte da carbonio e spesso includono altri elementi come idrogeno, ossigeno, azoto, fosforo e zolfo) sono spesso considerate come "mattoni" della vita, rendendo la loro scoperta eclatante.

Finalmente abbiamo notizie dell'elicottero su Marte dopo 63 giorni di silenzio
    notizia 15:02, 7 Luglio 2023

Finalmente abbiamo notizie dell'elicottero su Marte dopo 63 giorni di silenzio

Dopo due mesi di silenzio, che ci hanno fatto presagire il peggio, l'elicottero Ingenuity su Marte ha finalmente ripreso i contatti con la Terra. Il 28 giugno, attraverso il rover Perseverance, la NASA ha ricevuto le prime comunicazioni con il drone dal 26 aprile, quando Ingenuity ha interrotto i contatti al termine del suo 52° volo.

Come si è formata questa strana roccia a forma di ruota su Marte?
    notizia 10:25, 5 Luglio 2023

Come si è formata questa strana roccia a forma di ruota su Marte?

Il rover Perseverance della NASA ha fatto una scoperta intrigante durante la sua missione su Marte: una roccia a forma di ruota (o ciambella). Questa particolarità è stata individuata nel cratere Jezero, situato nell'emisfero settentrionale di Marte, e ha immediatamente suscitato l'interesse degli scienziati.

Sono stati ottenuti grandi risultati con la generazione di ossigeno su Marte
    notizia 10:13, 3 Luglio 2023

Sono stati ottenuti grandi risultati con la generazione di ossigeno su Marte

Nel vasto e inesplorato paesaggio marziano, il rover Perseverance della NASA sta conducendo esperimenti che potrebbero avere un impatto significativo sul futuro dell'esplorazione spaziale. Uno di questi esperimenti riguarda la produzione di ossigeno da parte dell'apparato MOXIE (Mars Oxygen In-Situ Resource Utilization Experiment).

Questa 'ruota' trovata su Marte potrebbe non provenire da Marte

notizia 12:23, 29 Giugno 2023

Questa "ruota" trovata su Marte potrebbe non provenire da Marte

Nel vasto paesaggio rosso di Marte i nostri fedeli robot marziani ci sorprendono con scoperte affascinanti e talvolta bizzarre. Ogni tanto, infatti, catturano un'immagine di una roccia che sembra completamente fuori posto nel paesaggio, come il rover Perseverance che ha scattato diverse immagini di una roccia a forma di ruota.

Su Marte sono state trovate le prove dell'esistenza di un fiume in piena
    notizia 12:09, 14 Maggio 2023

Su Marte sono state trovate le prove dell'esistenza di un fiume in piena

Gli scienziati hanno affermato questa settimana che il rover Perseverance potrebbe aver trovato i resti di un antico fiume su Marte. Sappiamo già che il Pianeta Rosso fosse pieno di acqua (e presumibilmente di vita) un tempo, ma adesso potremmo aver capito che alcuni di questi corsi d'acqua fossero molto più violenti di quanto si pensasse.

L'elicottero Ingenuity su Marte ha raggiunto un grande traguardo
    video 19:02, 15 Aprile 2023

L'elicottero Ingenuity su Marte ha raggiunto un grande traguardo

A quasi due anni dal suo primo volo sul pianeta rosso, l'incredibile elicottero della NASA è ancora funzionante. Alle prese con gli ostici terreni marziani, Ingenuity ha qualche giorno fa completato il cinquantesimo volo su un altro pianeta, stabilendo un nuovo record di altezza.

Perché il rover Perseverance sta rilasciando dei campioni su Marte?
    notizia 10:51, 20 Dicembre 2022

Perché il rover Perseverance sta rilasciando dei campioni su Marte?

Perseverance, il rover della NASA che sta cercando tracce di vita su Marte, sta raccogliendo campioni che verranno portati sulla Terra nel prossimo decennio e ha già iniziato a lavorare per la missione Mars Sample Return creando una vera e propria "scorta" sul Pianeta Rosso, lasciando delle "provette" sulla superficie.

L'elicottero Ingenuity su Marte ha stabilito un nuovo record di altezza
    notizia 11:19, 15 Dicembre 2022

L'elicottero Ingenuity su Marte ha stabilito un nuovo record di altezza

È incredibile che dopo più di un anno dal suo arrivo su Marte l'elicottero Ingenuity stia ancora funzionando alla grande. Questo è il primo veicolo volante che abbiamo mai inviato su un altro mondo e ha superato tutte le più rosee aspettative. Recentemente, infatti, ha completato il suo 35esimo volo e battuto uno dei suoi record.

Qualcosa di 'strano' si è attaccato all'elicottero che si trova su Marte
    notizia 09:00, 4 Ottobre 2022

Qualcosa di "strano" si è attaccato all'elicottero che si trova su Marte

Ingenuity è un elicottero drone che sta operando attualmente su Marte nell'ambito della missione della NASA Mars 2020. Lanciato insieme il rover Perseverance ed è atterrato su Marte il 18 febbraio 2021, il velivolo sta dimostrando tutto il suo valore a più di un anno di distanza dalla messa in servizio (e c'è chi "osa" definirlo morente).

Il rover Perseverance ha dato un occhio alla spazzatura che si trova su Marte
    notizia 07:00, 11 Agosto 2022

Il rover Perseverance ha dato un occhio alla spazzatura che si trova su Marte

Su Marte possono essere trovati dei detriti di veicoli spaziali portati qui dall'ingresso e dall'atterraggio dei rover inviati sul Pianeta Rosso. A tal proposito, infatti, recentemente Perseverance si è imbattuto in molti di questi resti, fotografandoli in modo che gli ingegneri possano studiarli.

Un sensore del rover Perseverance è stato danneggiato
    notizia 10:49, 5 Luglio 2022

Un sensore del rover Perseverance è stato danneggiato

Perseverance è il rover lanciato dalla NASA che sta studiando Marte da circa un anno. Il veicolo spaziale se la sta cavando molto bene, insieme al suo compagno di viaggio Ingenuity, ma ultimamente è successo un imprevisto.

L'elicottero Ingenuity su Marte ha un grande problema ai suoi circuiti
    notizia 10:08, 17 Giugno 2022

L'elicottero Ingenuity su Marte ha un grande problema ai suoi circuiti

Il momento che la NASA si aspettava è arrivato: il piccolo elicottero che ha accompagnato il rover Perseverance, Ingenuity, non è stato progettato per durare così a lungo e, lentamente, i suoi sistemi stanno inevitabilmente cedendo. Gli ingegneri si aspettavano giusto una manciata di voli, ma ne ha fatti ben 28 da quando è arrivato. Non male.

L'elicottero Ingenuity su Marte potrebbe avere le ore contate
    notizia 12:08, 10 Maggio 2022

L'elicottero Ingenuity su Marte potrebbe avere le ore contate

"Houston, abbiamo un problema". Su Marte, infatti, l'elicottero Ingenuity della NASA che tanto si è fatto valere negli ultimi tempi, con una missione che ha ampiamente superato le aspettative e che continua a mandarci risultati incredibili sulla Terra, sta subendo una serie di difficoltà che potrebbero decretare la sua fine.

L'elicottero Ingenuity della NASA vede dall'alto i resti del paracadute

notizia 12:38, 28 Aprile 2022

L'elicottero Ingenuity della NASA vede dall'alto i resti del paracadute

All'incirca un anno fa su queste pagine vi parlavamo dell'arrivo di Perseverance su Marte, il rover destinato a trovare le prove di vita passata sul corpo celeste. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e di polvere sul Pianeta Rosso altrettanto, così recentemente la NASA è tornata ad osservare la zona di atterraggio.

Ecco il suono di Marte ascoltato dall'elicottero Ingenuity
    video 14:22, 11 Aprile 2022

Ecco il suono di Marte ascoltato dall'elicottero Ingenuity

Giorno dopo giorno il Pianeta Rosso è sempre più chiaro e meno misterioso, grazie agli sforzi che le agenzie spaziali della Terra stanno attuando per una migliore comprensione di Marte. Adesso la NASA ha recentemente rilasciato la registrazione del vento del corpo celeste. Tutto questo direttamente e indirettamente grazie a Perseverance.

L'elicottero Ingenuity della NASA completa con successo il suo 22esimo volo
    notizia 09:31, 23 Marzo 2022

L'elicottero Ingenuity della NASA completa con successo il suo 22esimo volo

Su Marte, oltre al rover Perseverance che sta esplorando le aride lande, l'elicottero Igenuity osserva dall'alto la superficie del Pianeta Rosso. Il piccolo veicolo a rotore da 1,8 chilogrammi di peso è rimasto in aria per 101,4 secondi, raggiungendo un'altitudine massima di 10 metri durante il suo 22esimo sorvolo.

Il rover Perseverance osserva su Marte un 'triplo' fenomeno davvero particolare
    notizia 12:05, 15 Marzo 2022

Il rover Perseverance osserva su Marte un "triplo" fenomeno davvero particolare

Marte è sicuramente un luogo davvero incredibile ed esotico rispetto al nostro mondo. Proprio per questo motivo ogni informazione che riusciamo ad ottenere riguardo i fenomeni che si verificano sul corpo celeste sono preziosi. Recentemente sono stati osservati addirittura tre diavoli di polvere in una volta, qualcosa che non si vede tutti i giorni.

C'è una roccia di troppo in questa immagine di Perseverance da Marte
    notizia 12:50, 7 Marzo 2022

C'è una roccia di troppo in questa immagine di Perseverance da Marte

Comandare un veicolo spaziale che si trova a circa 100 milioni di chilometri dalla Terra è difficile, considerando che gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Proprio recentemente, infatti, gli appassionati hanno osservato - all'interno del sito web in cui vengono pubblicate le immagini di Perseverance - che c'è una roccia di troppo.

Su Marte è stato appena trovato un 'frammento artificiale', ma c'è una spiegazione

notizia 15:03, 28 Febbraio 2022

Su Marte è stato appena trovato un "frammento artificiale", ma c'è una spiegazione

Il rover Perseverance ha scattato una fotografia che ha innescato molte discussioni. L'immagine mostra un cilindro meccanico bianco e oro vicino il rover. Su Reddit gli utenti si chiedevano se fosse un pezzo del veicolo, o magari della "semplice" spazzatura spaziale. Tuttavia, in realtà la questione è molto più interessante.

Perseverance ha già trascorso un anno su Marte, ma siamo solo all'inizio
    notizia 08:07, 21 Febbraio 2022

Perseverance ha già trascorso un anno su Marte, ma siamo solo all'inizio

È già passato un anno da quando il rover Perseverance è atterrato su Marte, ma siamo soltanto all'inizio. Il veicolo spaziale grande quanto un auto è arrivato all'interno del cratere Jezero del Pianeta Rosso il 18 febbraio 2021, con l'obiettivo di trovare le prove dell'esistenza della vita passata sull'arido mondo.

Perché l'elicottero Ingenuity su Marte emette luce durante la notte?
    notizia 10:41, 9 Febbraio 2022

Perché l'elicottero Ingenuity su Marte emette luce durante la notte?

Su Marte possono essere trovati attualmente il rover Perseverance e l'elicottero Ingenuity. Perserverance è alla ricerca della possibile vita passata sul Pianeta Rosso, mentre Ingenuity è stato il primo veicolo a librarsi sul pianeta; adesso, gli esperti hanno scoperto che il drone sembra illuminarsi al buio.

Rover Perseverance: un problema cruciale è stato finalmente risolto su Marte
    notizia 14:23, 22 Gennaio 2022

Rover Perseverance: un problema cruciale è stato finalmente risolto su Marte

Durante la raccolta dei campioni di Perseverance qualche tempo fa, il sistema è rimasto bloccato a causa di alcuni ciottoli. Adesso, il veicolo spaziale ha finalmente espulso quelle pietre che stavano ostruendo il suo sistema di raccolta dei campioni da quando ha prelevato il sesto alla fine di dicembre.

Il rover Perseverance subisce un problema durante la raccolta di campioni su Marte
    notizia 11:48, 13 Gennaio 2022

Gli imprevisti possono certamente capitare a tutti. Proprio recentemente, infatti, qualcosa è andato storto al rover Perseverance durante la raccolta dei campioni. La NASA ha riferito che il rover ha riscontrato un problema con il suo sistema di raccolta e ha costretto l'intera missione a subire un piccolo "rallentamento".

Ecco a voi un esclusivo video di Marte da Perseverance con dei dettagli incredibili

video 14:09, 7 Gennaio 2022

Marte è senza alcun dubbio un luogo davvero pieno di fascino e mistero. Il Pianeta Rosso è anche una meta molto ambita dalle varie agenzie spaziali e perfino da Elon Musk... che secondo quanto affermato recentemente raggiungerà il pianeta entro 10 anni. Adesso, il rover Perseverance ci ha inviato un video davvero spettacolare.

Perseverance trova sostanze organiche su Marte, prove della vita? Non è detto
    notizia 12:50, 21 Dicembre 2021

Perseverance trova sostanze organiche su Marte, prove della vita? Non è detto

Dopo che Curiosity ha trovato delle molecole organiche su Marte, anche il rover Perseverance sembra aver raggiunto la stessa conclusione. Il veicolo spaziale della NASA ha infatti esaminato sul pavimento del cratere Jezero di Marte sostanze chimiche organiche contenenti carbonio in delle rocce.

Paura su Marte: NASA perde contatti con l'elicottero Ingenuity per diversi minuti

notizia 11:50, 19 Dicembre 2021

L'elicottero Ingenuity ha avuto un grande (e improvviso) successo su Marte che ha perfino esteso la sua missione. Tuttavia, durante il suo 17esimo decollo, la NASA ha avuto molta paura di perdere il prezioso strumento, perché improvvisamente, durante la fase di discesa finale, il collegamento tra Ingenuity e Perseverance è stato interrotto.

Perseverance su Marte ha grattato una roccia e il risultato è incredibile
    notizia 12:48, 16 Novembre 2021

Perseverance su Marte ha grattato una roccia e il risultato è incredibile

Dopo il blackout su Marte, il rover Perseverance è tornato operativo e sta continuando la sua missione di esplorazione del Pianeta Rosso. Così come vi abbiamo ampiamente raccontato, uno degli obiettivi chiave del veicolo spaziale riguarda la raccolta di alcuni campioni di rocce che saranno poi riportati sulla Terra in futuro.

Su Marte esistevano laghi e fiumi: il rover Perseverance conferma la scoperta
    notizia 09:52, 8 Ottobre 2021

Su Marte esistevano laghi e fiumi: il rover Perseverance conferma la scoperta

Sappiamo che Marte molto probabilmente un tempo era un pianeta con dell'acqua sulla sua superfice e, nonostante le prove sempre più schiaccianti, confermare un'ipotesi del genere è sicuramente difficile. Tuttavia, il rover Perseverance sembra aver scoperto una prova della sua antica presenza.

Marte: una foto dall'alto mostra il rover Perseverance, riesci a trovarlo?
    notizia 10:59, 1 Ottobre 2021

Marte: una foto dall'alto mostra il rover Perseverance, riesci a trovarlo?

Su Marte ci sono davvero tanti veicoli spaziali, che prossimamente saranno "spenti" per un paio di giorni a causa di un evento sul Pianeta Rosso, e nonostante operino su scale differenti, a volte può capitare qualche piacevole incontro. Così com'è possibile osservare in una nuova immagine del Mars Reconnaissance Orbiter (MRO) della NASA.

L'elicottero Ingenuity su Marte ha interrotto l'ultimo volo a causa di un'anomalia
    notizia 09:42, 30 Settembre 2021

Dopo delle missioni di grande successo, che fanno ben sperare per il futuro, l'elicottero Ingenuity su Marte ha subito un problema che non gli ha fatto compiere il suo 14esimo volo sul Pianeta Rosso il 18 settembre. Si doveva compiere un volo relativamente breve con velocità del rotore di 2.700 giri al minuto, anziché i soliti 2.537 giri/min.

L'elicottero Ingenuity completa il suo dodicesimo volo su Marte
    notizia 12:10, 19 Agosto 2021

L'elicottero Ingenuity completa il suo dodicesimo volo su Marte

Mentre il rover Perseverance tentenna un po' durante la sua missione sulla superficie di Marte, grandi soddisfazioni vengono date dall'elicottero Ingenuity che, recentemente, ha completato il suo dodicesimo volo su Marte. Questa volta, però, il volo è servito al suo "fratello maggiore", Perseverance, per osservare una regione chiamata South Séítah.

Ecco perché il rover Perseverance non è riuscito a raccogliere il primo campione
    notizia 10:33, 19 Agosto 2021

Il rover Perseverance è atterrato su Marte da un paio di mesi e solo recentemente ha iniziato le sue operazioni sul Pianeta Rosso. Il primo compito, però, non è andato come sperato. Mentre il veicolo spaziale ha effettuato il suo primo tentativo di prelevare un campione di terra marziana il 6 agosto, c'è stato un fallimento.

Ecco dove e quando Perseverance raccoglierà i primi campioni su Marte
    notizia 17:14, 22 Luglio 2021

Ecco dove e quando Perseverance raccoglierà i primi campioni su Marte

Nella giornata di ieri, come vi avevamo anticipato in questa news, la NASA ha tenuto una conferenza per aggiornare il mondo sui futuri sviluppi della missione del rover Perseverance e adesso, finalmente, sappiamo quando e dove verranno raccolti i primi campioni di suolo marziano.

Il rover Perseverance raggiunge una nuova bellissima area su Marte: ecco quale
    notizia 13:17, 4 Luglio 2021

Il rover Perseverance raggiunge una nuova bellissima area su Marte: ecco quale

Il rover Perseverance della NASA ci ha messo un po' per avviare le sue operazioni sul Pianeta Rosso, anche per "colpa" dei voli di Ingenuity, ma adesso è perfettamente operativo. Il veicolo spaziale ha raggiunto una nuova area per quanto riguarda la "ricerca della vita", sempre all'interno del Cratere Jezero.

L'elicottero Ingenuity della NASA su Marte è sopravvissuto più a lungo del previsto
    notizia 18:41, 23 Maggio 2021

L'agenzia spaziale americana sembra essere incredibilmente stupida del successo del primo elicottero ad aver effettuato un volo sul Pianeta Rosso. Ingenuity, così il nome del veicolo spaziale, ha già effettuato ben cinque voli da quando è stato rilasciato dal rover Perseverance dell'agenzia sulla superficie marziana all'inizio di aprile.

Atteso per oggi il quinto volo di Ingenuity: sarà un 'viaggio di sola andata'
    notizia 15:29, 7 Maggio 2021

Atteso per oggi il quinto volo di Ingenuity: sarà un "viaggio di sola andata"

Ingenuity si è dimostrato un velivolo di eccezionale importanza: nonostante non superi i 49 centimetri di altezza è stato capace di inaugurare un nuovo tipo di esplorazione marziana. Entro stasera la NASA farà effettuare al drone il suo quinto volo, facendo qualcosa di mai tentato prima.

Ingenuity, l'elicottero su Marte, si prepara a compiere il suo quarto volo
    notizia 13:07, 29 Aprile 2021

Ingenuity, l'elicottero su Marte, si prepara a compiere il suo quarto volo

C'è grande attenzione verso il Pianeta Rosso ultimamente, poiché sulla sua superficie si sta attualmente conducendo qualcosa che non è mai stato fatto prima d'ora: il primo volo di un drone su un altro pianeta. Stiamo parlando dell'elicottero Ingenuity, che ha già condotto con successo ben tre voli.

Ecco una foto che farà la storia: Perseverance come non l'abbiamo mai visto

notizia 17:20, 28 Aprile 2021

Ecco una foto che farà la storia: Perseverance come non l'abbiamo mai visto

I rover su Marte posseggono diverse telecamere e sono in grado di scattarsi dei selfie quasi a 360°. L'immagine che vedete in questa news però, presenta qualcosa di straordinario: un punto di vista che prima d'ora non era mai stato possibile ottenere, ed è tutto merito di Ingenuity.

Questo spettacolare video ci mostra il terzo volo dell'elicottero su Marte

video 12:26, 26 Aprile 2021

Questo spettacolare video ci mostra il terzo volo dell'elicottero su Marte

La NASA ha fino ad ora testato con successo l'elicottero Ingenuity su Marte e domenica ha eseguito il suo terzo volo sulla superficie del Pianeta Rosso. Si tratta di un momento storico, poiché mai prima d'ora un veicolo spaziale ha condotto un volo controllato e alimentato su un altro pianeta.

Il rover Perseverance ha appena prodotto dell'ossigeno su Marte
    notizia 15:41, 22 Aprile 2021

Il rover Perseverance ha appena prodotto dell'ossigeno su Marte

Su Marte stanno accadendo sempre più cose stupefacenti in questi ultimi giorni: dopo il primo e il secondo volo del drone Ingenuity, ora anche il rover Perseverance ha raggiunto un importante obiettivo, convertendo per la prima volta la CO2 marziana in ossigeno.

Ecco il video del volo di Ingenuity su Marte, ripreso dal rover Perseverance

video 21:19, 19 Aprile 2021

Ecco il video del volo di Ingenuity su Marte, ripreso dal rover Perseverance

Oggi abbiamo assistito ad un altro tassello importante dell'esplorazione spaziale: Ingenuity è riuscito a volare ad un'altezza di 3 metri, rimanendo sospeso in aria per 30 secondi circa e a ritoccare in sicurezza la superficie del suolo marziano. Il tutto è stato ripreso dal fedele compagno Perseverance.