INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il sorpasso di qualche giorno fa, oggi il canale YouTube indiano T-Series potrebbe superare nuovamente PewDiePie nell'ambito della faida in atto tra i due canali con più iscritti al mondo.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, infatti, il creatore di contenuti svedese è avanti di soli 2.000 iscritti, una differenza davvero risicata se si conta che la scorsa settimana a seguito della presenza di Elon Musk nel Meme Review, Kjellberg aveva preso il largo staccando il principale concorrente con oltre 100.000 iscritti.

Complessivamente, i due canali sono vicini agli 88 milioni di iscritti. A questo punto bisognerà vedere la reazione dei fan di PewDiePie, che negli ultimi mesi si sono spesi per spingere i propri followers ad iscriversi al canale dello svedese, anche tramite hacking di telecamere di sorveglianza e Chromecast.

Da molti infatti un eventuale sorpasso definitivo di T-Series nei confronti di PewDiePie è visto come un cambiamento epocale per YouTube, che si sta spostando sempre più verso un approccio da contenitore di video professionali piuttosto che una piattaforma indirizzata ai video maker amatoriali.

T-Series già la scorsa settimana aveva superato PewDiePie, per un lasso di tempo di otto minuti, prima del contro-sorpasso di quest'ultimo anche grazie al sistema di YouTube che è solito eliminare gli account fake.

Quanto è interessante?
8