PewDiePie è il primo youtuber a raggiungere 100 milioni di iscritti

PewDiePie è il primo youtuber a raggiungere 100 milioni di iscritti
di

PewDiePie entra nella storia di YouTube. Lo youtuber svedese infatti è il primo ad aver raggiunto quota 100 milioni di iscritti sulla piattaforma di condivisione video di Google, a qualche mese di distanza da T-Series che però è un contenitore di contenuti che adotta un approccio diverso rispetto a Kjellberg.

Da molti visto come l'ultimo baluardo del "vecchio YouTube", caratterizzato da filmati registrati e montati in casa senza l'ausilio di grossi studi di produzione come nel caso del competitor indiano, PewDiePie è il secondo canale più seguito del sito. Lanciato nell'aprile del 2010, è stato anche celebrato sull'account ufficiale Twitter di YouTube con un video che ne mostra l'evoluzione.

Felix Kjellberg, questo il nome, ha raggiunto quota un milione di iscritti l'11 Luglio 2012, mentre nell'Agosto del 2013 è diventato il canale con più follower di sempre, superando il comico Smosh e raggiungendo tre mesi dopo i 15 milioni di fan.

Per i pochi che non lo conoscono, il canale di PewDiePie si concentra principalmente su videogiochi, ma la rubrica più popolare è il "Meme Review", condita da scherzi ed un umorismo irriverente che l'hanno reso famoso a livello mondiale.

Negli ultimi mesi è stato al centro di una vera e propria guerra a suon di iscritti con T-Series, che però ha perso per la scontentezza dei fan, i quali avevano portato la campagna "Subscribe to PewDiePie" anche al Super Bowl.

Grazie a questo traguardo, PewDiePie è diventato il primo youtuber della storia a raggiungere i 100 milioni di iscritti.