Philips annuncia i nuovi prodotti Fidelio: arrivano le soundbar B97 e B95 e le cuffie L3

Philips annuncia i nuovi prodotti Fidelio: arrivano le soundbar B97 e B95 e le cuffie L3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la presentazione del nuovo TV OLED+935, Philips ha mostrato all'IFA di Berlino anche i prodotti audio per l'anno in corso. Il marchio ha espanso la gamma Philips Fidelio con due soundbar e delle cuffie ANC over-ear.

Partendo dalle cuffie, si tratta delle Philips Fidelio L3 ANC over-ear che includono l'isolamento passivo del rumore, la cancellazione attiva del rumore e delle prestazioni di fascia alta grazie ai driver da 40mm a tre strati. Come suggerisce il nome, si tratta di cuffie con sistema ANC ibrido a quattro microfoni, che offrono il massimo livello di cancellazione del rumore senza modificare i tempi e la musicalità della riproduzione delle cuffie. La connessione avviene attraverso il Bluetooth 5.0, ma a livello software troviamo anche la compatibilità con il codec Qualcom aptx HD. Viene anche garantita la riproduzione audio ad alta risoluzione attraverso il cavo rimovibile in dotazione.

Fronte soundbar, troviamo la B97 multicanale 7.1.2 dotata di driver Dolby Atmos Elevation e la tecnologia Surround-on-demand. Il sistema B97 è dotato di 17 driver, inclusi otto porter 1”x3.5’’ bass/mid race-track. A questi si aggiungono sei tweeter a cupola da 19mm, due forward firing ed uno slide firing montati sugli altiparlanti rimovibili. Inoltre, dispone anche di un'unità Dolby Atmos Elevation da 2,5" inclinate verso l'alto. La scheda è completata da un driver dei bassi da 8" a 35Hz.

La B95 è sostanzialmente il gemello del B97, ma in formato 5.1.2 e senza surround on demand. Entrambe si accomunano dalla compatibilità con i sistemi Dolby ATMOS e DTS:X.

Quanto è interessante?
3