Philips Fidelio B5 vince il premio Best of Innovation al CES 2015

di

Oggi, durante l’International CES 2015, WOOX Innovations ha introdotto la soundbar speaker wireless Philips Fidelio B5 con audio surround, il modello tra le soundbar Philips più avanzato e versatile mai realizzato. Ultima novità in ordine di tempo, nella gamma premium Philips Fidelio, è la soluzione perfetta per chi vuole vivere in casa propria un'autentica esperienza cinematografica senza rinunciare allo stile. Innovazione nella linea Philips Fidelio, la soundbar e i suoi due altoparlanti wireless removibili possono essere utilizzati anche come altoparlanti Bluetooth indipendenti. Riconoscendo la rivoluzionaria innovazione, la Consumer Electronics Association ha giudicato la Philips Fidelio B5 quale “Best of Innovations” tra tutti i prodotti che hanno ottenuto riconoscimenti nella categoria Home Theater. Il modello Fidelio B5 restituisce un suono nitido e cristallino per musica, film e programmi televisivi.

Il modello B5, vincitore del premio, è uno delle ultime novità nella gamma Philips Fidelio, sinonimo di qualità audio best-in-class, design contemporaneo distintivo e semplicità d’uso. Questa serie di sistemi audio, cuffie, home cinema sound, docking station e Hi-Fi wireless garantisce un’esperienza audio dal suono cristallino farà spiccare la ricchezza della musica e dei film.
Quando abbiamo progettato il Fidelio B5, volevamo creare un sistema home cinema di alto livello con un design e un suono eccellenti”, ha commentato Rodney Chan, Video and Home Cinema Business Line Leader, WOOX Innovations. “Grazie ad un design che prevede altoparlanti removibili, abbiamo creato una Soundbar elegante e poco ingombrante e un Sistema home theater high-end, tutto in uno. Sappiamo che lo spazio può essere importante a casa e questa Soundbar permette di essere collocata ovunque in maniera pratica: entrambi gli altoparlanti sono removibili e il subwoofer è wireless”.

Utilizzato nella sua configurazione standard, il modello Fidelio B5 produce un suono perfetto nella visione quotidiana di film e programmi TV. E quando ci si vuole immergere nell'azione, basta posizionare i due altoparlanti wireless removibili dietro di sé per vivere una vera esperienza surround. Grazie al suo algoritmo di calibrazione avanzato non occorre preoccuparsi del collocamento preciso degli altoparlanti; una volta posizionati, l'algoritmo di calibrazione integrato si occupa di bilanciare perfettamente il suono surround indipendentemente dalla posizione in cui si trovano all'interno della stanza.
Il suono dinamico e bilanciato viene prodotto dai driver full-range da 3" e dai tweeter soft-dome di qualità audiofila, mentre l'effetto surround avvolgente è controllato dalla tecnologia Dolby Digital e Dolby Pro Logic II. Grazie all'integrazione di una tecnologia audio wireless proprietaria non ci sono rischi di interferenze di rete tra gli altoparlanti wireless rimovibili ed indipendentemente da dove vengano collocati. Oltre al suono perfetto, il modello Fidelio B5 vanta un design elegante frutto di un approccio minimalista accentuato dalla finitura in alluminio. Persino il tessuto che ricopre l'altoparlante è di alta qualità, trattato con un rivestimento speciale che lo protegge dalla polvere e dal versamento accidentale di liquidi lasciando comunque passare liberamente le onde sonore.

Ogni componente della soundbar, dalla barra principale fino ai due altoparlanti rimovibili, può essere utilizzato come altoparlante Bluetooth indipendente. Versatile e potente, ogni altoparlante può essere posizionato ovunque in casa o in giardino: la batteria ha un'autonomia massima di 5 ore per la musica e fino a 10 ore in modalità film, permettendo di rilassarsi e ascoltare la musica o guardare i film preferiti. La barra audio principale comprende le tecnologie Bluetooth aptX® e AAC per lo streaming ad alta fedeltà e NFC per il collegamento facile e intuitivo con i dispositivi compatibili.
La soundbar wireless surround Philips Fidelio B5 sarà disponibile in Italia da marzo 2015 al prezzo suggerito al pubblico di €799.99

Philips Fidelio B5 vince il premio Best of Innovation al CES 2015