Philips Fidelio E6 Wireless Surround Cinema presentati all'IFA di Berlino

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gibson Innovations presenta gli altoparlanti wireless Philips Fidelio E6 cinema surround, la soluzione audio ideale per gli appassionati di cinema e musica che prendono sul serio il suono.

L'ultimo e più importante risultato dell'impegno di Philips nel “Surround on Demand” combina suono ad alta definizione, design elegante e connettività innovativa per offrire un'esperienza di ascolto senza precedenti. Fidelio E6 dispone di una configurazione del canale audio centrale all’avanguardia, così come l'esclusiva tecnologia di calibrazione spaziale per offrire un’esperienza audio surround immersiva che avvolge perfettamente l’ascoltatore. Grazie all'integrazione di Google Fusion e Spotify Connect, Fidelio E6 consente agli utenti di ascoltare la propria musica in modo semplice, comodo e con qualità di altissimo livello. Philips Fidelio E6, la più recente novità della premiata gamma E-Series, offre un design originale con due altoparlanti staccabili wireless che possono essere posizionati dovunque nella propria stanza per riprodurre musica con audio surround 5.1 immersivo.

Fidelio E6 conferma la promessa della gamma E-Series di fornire una soluzione di home theater ad alta qualità eliminando fili antiestetici sparsi nella stanza", ha dichiarato Rodney Chan, Video e Home Cinema Business Leader, Gibson Innovations. "I consumatori vogliono un suono straordinario accompagnato da un grande design e anche la flessibilità di usare il loro sistema audio in modi diversi. Surround on Demand consente questa libertà, offrendo la migliore esperienza audio a casa se si sta guardando la TV, se si sta ascoltando musica in streaming o si è immersi nella visione del film preferito" L’elegante dispositivo è dotato di due altoparlanti anteriori, che misurano 40 centimetri di altezza e che creano un superbo suono stereo in configurazione normale. Le parti superiori del sistema possono essere staccate e collocate altrove nella stanza per riprodurre all’istante un suono surround. Grazie all'algoritmo per calibrazione spaziale di Fidelio E6, il sistema distaccato riproduce un suono perfettamente bilanciato indipendentemente dal posizionamento dei diffusori.

Come novità assoluta per la gamma Surround on Demand, Fidelio E6 dispone di driver angolari da tre pollici dedicati per il canale centrale posizionati all'interno dei diffusori anteriori. I driver dirigono il suono verso il centro della scena sonora, riproducendo la voce con chiarezza cristallina e offrendo un suono 5.1 molto coinvolgente. Questo effetto cinematografico è esaltato dal subwoofer wireless, che dispone di bassi dettagliati e profondi. Fidelio E6 è dotato di ingressi HDMI per una facile installazione e un’interfaccia HDMI 4k completa che permette di godere di contenuti HD. Il sistema offre all’utente l’opportunità di ascoltare musica di grande qualità, grazie alla possibilità di collegarlo con fino a tre diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Inoltre, Google Cast e Spotify Connect consentono una esperienza di riproduzione semplice e fluida direttamente dal cloud, in modo da poter godere di un suono cristallino dalle applicazioni preferite esattamente come l'artista le ha concepite, senza interruzioni di dispositivi mobili. Fidelio E6 dispone di una batteria con una durata fino a cinque ore in riproduzione, gli altoparlanti rimovibili possono essere utilizzati ovunque in casa e poi, una volta terminato l’ascolto, semplicemente posti nuovamente sulla parte superiore dei diffusori anteriori in modo da ricaricarsi automaticamente.

Tutti gli speaker di Fidelio E6, controllabili con un telecomando dal design molto curato, rappresentano dei veri e propri complementi per la casa grazie alla forma elegante e moderna. La parte superiore degli altoparlanti rimovibili e dei subwoofer wireless dispongono di finiture in vero legno, abbinate con un raffinato diffusore nero in stoffa progettato per migliorare il suono. Gli altoparlanti rimovibili sono dotati di una griglia metallica e un manico in pelle per un facile trasporto. Con un look di taglio artigianale abbinato al suo suono sublime, Fidelio E6 si inserisce perfettamente in qualsiasi abitazione moderna. Philips Fidelio E6 sarà disponibile in Europa alla fine del 2015, al prezzo consigliato al pubblico di € 899,99. Al momento non verrà introdotto in Italia.