Philips Fidelio NC1L, le prime cuffie con Active Noise Cancellation e connettore Lightning

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Philips Fidelio NC1L sono le prime cuffie on-ear dotate di Active Noise Cancelling a non avere batteria e dotate di una connessione digitale diretta ai propri dispositivi iOS attraverso il connettore Lightning. La conversione da Digitale 24-bit ad Analogico (DAC), l’amplificazione e la cancellazione del rumore avvengono nelle cuffie stesse, assicurando un’esperienza musicale immersiva per ascoltare ogni dettaglio così come desiderato dall’artista.

“Le cuffie Philips Fidelio NC1L coniugano una tecnologia Active Noise Cancelling avanzata con tutti i vantaggi della connessione digitale diretta al proprio dispositivo iOS”, ha commentato Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations. “A seguito del lancio delle nostre prime cuffie dotate di Lightning, le Philips Fidelio M2L, siamo orgogliosi di annunciare un’altra anteprima mondiale. Ora possiamo immergerci in un suono autentico senza distrazioni, indipendentemente dalla durata del viaggio”.

Grazie alla combinazione di suono di alta qualità, design sofisticato e tecnologia avanzata, le cuffie offrono tre modalità:

  • Active Noise Cancelling – per una cancellazione del rumore completamente immersiva
  • Ascolto Open-ear – permette di sentire il rumore ambientale per riuscire ad ascoltare quello che succede intorno durante l’utilizzo delle cuffie
  • Natural voice – un livello calibrato dell’Active Noise Cancellation per ottenere un’esperienza più naturale e confortevole quando si effettuano chiamate utilizzando il microfono integrato

Le cuffie Philips Fidelio NC1L utilizzano un approccio Active Noise Cancellation ibrido, con quattro microfoni che prima di invertire il segnale, rilevano il rumore ambientale cancellandolo completamente e convertendo il rumore di fondo in silenzio. I due microfoni ‘FeedBackward’ posizionati vicino ai driver della cuffia cancellano efficacemente il rumore alle basse frequenze, mentre i due microfoni ‘FeedForward’ situati all'esterno delle cuffie estendono alle medie e alte frequenze lo spettro interessato alla cancellazione del rumore.

Una serie completa di componenti per audiofili – unito a una perfetta calibrazione della banda sugli alti e driver al neodimio ad alta precisione – assicurano un’incredibile esperienza sonora in movimento. Compatti, perfettamente pieghevoli e leggeri, i padiglioni auricolari con effetto memoria sono progettati per fornire ergonomicità, comfort elevato e traspirabilità assicurando un ascolto perfetto anche per periodi di tempo prolungati.

L’annuncio segue il lancio delle cuffie Philips Fidelio M2L di settembre 2014, le prime cuffie Philips – e tra le prime sul mercato – ad avere una connessione digitale diretta con dispositivi iOS attraverso il connettore Lightning. Le cuffie M2L sono disponibili per la vendita in Europa occidentale e saranno lanciate in Nord America in primavera.

Le cuffie Philips Fidelio NC1L saranno disponibili nei paesi dell’Europa occidentale la prossima primavera al prezzo suggerito al pubblico di €299.