Philips presenta i nuovi TV OLED 803, 873 e 973 con Google Assistant e 4K HDR

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Philips, nel corso di un evento di lancio tenuto ad Amsterdam, ha presentato la nuova gamma di televisori OLED, che vanno ad aggiungersi al modello top di gamma da 65 pollici precedentemente svelato dall'azienda nel corso dell'IFA dello scorso anno, e che finalmente ha un nome: Philips OLED 973.

A questo si vanno ad aggiungere i Philips OLED 803 ed OLED 873, con quest'ultimo che sicuramente sarà molto familiare agli utenti dal momento che si tratta, secondo molti, di una versione aggiornata e da 65 pollici dell'OLED 9002.

Il 9002, però, resterà regolarmente in vendita, il che fa capire le reali intenzioni della compagnia: espandere quanto più possibile la lineup, che ora sarà composta da ben cinque modelli.

Tutti i televisori della gamma 2018 avranno la stessa qualità d'immagine UHD Premium, ed includeranno il processore d'immagine proprietario di Philips, il P5 Picture Engine. Questa aggiunge ulteriori step al processo d'elaborazione delle immagini, che all'utente finale appariranno migliorate indipendentemente da quella originale.

Il Philips OLED 803, invece, è leggermente diverso a livello di design, in quanto è composto da cornici più sottili ed un supporto estremamente piccolo, visibile solo nella parte inferiori, a cui si aggiungono tre subwoofer integrati nella parte superiore.

L'OLED 973, invece, ha la soundbar integrata, otto altoparlanti interni e la possibilità di riprodurre l'audio in tutti i canali 6.1. Inoltre, è dotato di un interessante telecomando aggiuntivo che funge anche da microfono per il controllo attraverso Google Assistant.

Tutte le televisioni sono dotate di Android TV a livello software, supportano il 4K HDR e sono dotate della funzionalità Ambilight.

L'arrivo è previsto per il prossimo mese di maggio, ma ancora non sono noti i prezzi.