Phrozen presenta la nuova Sonic Mini con stampa 3D a risoluzione 8K

Phrozen presenta la nuova Sonic Mini con stampa 3D a risoluzione 8K
di

Dopo aver assistito a una vera e propria corsa all'acquisto per la Elegoo Jupiter, torniamo ancora a parlare di stampanti 3D a resina per mostrarvi l'ultimo gioiellino di casa Phrozen.

Stiamo parlando della nuova Phrozen Sonic Mini 8K, stampante a proiezione lineare con display 8K (7500 x 3240 pixel) da ben 7,1 pollici per una densità di ben 1152 ppi.

Il livello di dettaglio è dichiarato sui 22 micron, un miglioramento verticale rispetto alla Sonic Mini 4K o alla competitor Elegoo Mars 3 con i loro 35 micron, mentre il volume di stampa sarà di 165 x 72 x 180 mm.

Le novità non si fermano certamente alle sole specifiche del display. La nuova Sonic Mini 8K, infatti, presenterà un asse Z migliorato con doppia guida lineare oltre a un pattern ridisegnato sul bed per un'adesione migliorata delle stampe.

Incredibile anche nel prezzo, dal momento che l'offerta Super Early Bird consentirà di acquistarla a soli 349 dollari anziché 599. Sul sito ufficiale sarà possibile registrarsi per ricevere una notifica quando si potranno piazzare i preorder, oltre a poter dare un'occhiata più approfondita alla scheda tecnica di questa interessante stampante.

Nell'attesa, ricordiamo che anche Prusa guarda al futuro della Stampa 3D, dopo aver mostrato a Dubai il suo nuovo concept di farm automatizzata.

FONTE: all3dp
Quanto è interessante?
2
Phrozen presenta la nuova Sonic Mini con stampa 3D a risoluzione 8K