Il primo piano di questa formica ha creato degli incubi a molti

Il primo piano di questa formica ha creato degli incubi a molti
di

Le formiche sono delle creature davvero incredibili e non solo perché possono essere trovate praticamente ovunque o perché il loro comportamento è guidato da quello che sembra essere un "super-cervello", ma anche perché il loro aspetto è davvero inquietante se le osserviamo da una distanza ravvicinata.

La foto che è diventata virale sul web - che potrete trovare come sempre in calce alla notizia - è stata originariamente presentata a un "Concorso di microfotografia" di Nikon. Scattato dal fotografo naturalista Eugenijus Kavaliauskas, il primo piano ci mostra tutta la bellezza di questi insetti da una distanza impossibile senza i giusti mezzi.

Mentre l'aspetto è tutto sommato coerente, Kavaliauskas ha sicuramente aggiunto dei dettagli per rendere la sua opera più scenica. Stiamo parlando in particolare di quei punti rossi che sembrano assomigliare a degli occhi infernali ma che, in realtà, sono "semplicemente" le basi delle antenne della formica.

Gli occhi della creatura, infatti, si trovano più indietro, avvolti dalla vignettatura dell'immagine. Il resto è tutto vero: l'esperto per osservare così da vicino l'insetto laborioso ha utilizzato un obiettivo 5x e, sebbene il risultato sia davvero incredibile, la foto non ha nemmeno raggiunto la top 20 della competizione in questione.

Almeno è diventata virale sul web... facendo fare molti incubi a tutti gli entomofobici (consolatevi sapendo che esistono fobie molto più bizzarre e strane).

Il primo piano di questa formica ha creato degli incubi a molti