Pioggia di novità da Honor: ufficiali Viewpad 6, la TV Vision X1 ed il nuovo MagicWatch 2

Pioggia di novità da Honor: ufficiali Viewpad 6, la TV Vision X1 ed il nuovo MagicWatch 2
di

Nel corso di un evento tenuto questo pomeriggio, Honor ha annunciato un'ampia gamma di novità per il proprio ecosistema, a partire dal MagicBook Pro da 16 pollici che era stato annunciato qualche ora fa. Alla lista però si è aggiunta anche una nuova variante del MagicWatch 2.

Partendo proprio da quest'ultimo, la Special Edition di MagicWatch 2 è caratterizzata dalla presenza di una nuova serie di cinturini e quadranti realizzati da artisti internazionali, tra cui figura anche l'italiano Giovanni Ozula, mentre per il resto le specifiche sono praticamente invariate.

Interessante anche la nuova Vision X1, la smart tv che, grazie al processore Honghu 818 è in grado di effettuare il decoding alla risoluzione 8K/30fps. A livello software sono anche presenti le funzioni Motion Estimate e Motion Compensation, oltre che un assistente intelligente. La serie sarà disponibile nella varianti da 65/55/50 pollici.

Novità anche dal fronte della connettività, grazie al nuovo Honor Router 3, che è il primo router ad adottare l'ultimo standard WiFi in grado di fornire elevate prestazioni e velocità. Nella scheda tecnica Honor afferma che promette fino a 3000Mbps di throughtput su una banda a 2,4Ghz ed una banda a 5Ghz, e garantisce anche il supporto multiutente OFDMA. L'arrivo sul mercato esterno a quello cinese è previsto per Luglio 2020.

Honor, però, ha anche introdotto ViewPad 6, un nuovo tablet con processore Kirin 985 che supporta la connettività WiFi 6+, ed è basato su uno schermo FullView 2K, con tanto di supporto alla funzionalità split-screen ed altoparlanti stereo HD. E' inoltre anche compatibile con Honor Magic Pencil, che lo rende l'ideale per artisti e creativi. Il via alla commercializzazione è previsto da giugno 2020.

Tornando al MagicBook Pro da 16,1 pollici, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra i processori Intel Core i5-1021U ed i7-10510U, mentre sotto la scocca troviamo 16GB di RAM DDR ed un SSD da 512GB. Ovviamente basato su Windows 10 Home, il laptop supporta il WiFi 802.11 ac, il Bluetooth 5.1 ed include anche un jack audio da 3,5mm. La batteria, almeno secondo i dati ufficiali, è in grado di garantire un'autonomia di 11 ore e mezza di riproduzione video.

Quanto è interessante?
2
Pioggia di novità da Honor: ufficiali Viewpad 6, la TV Vision X1 ed il nuovo MagicWatch 2