Pixel 2 e Pixel 2 XL: trapelano online le specifiche tecniche (quasi) complete

di

Quando manca ormai una settimana all’evento del 4 Ottobre di Google, nel corso del quale la compagnia di Mountain View con ogni probabilità presenterà la prossima generazione di Pixel, composta dal Pixel 2 e Pixel 2 XL, sono trapelate online le schede tecniche quasi complete dei dispositivi.

Secondo quanto riportato, il Pixel 2 XL avrà uno schermo QHD curvo con rapporto schermo-corpo dell’80-85%. All’interno, invece, sarà presente il chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, lo stesso presente in alcune versioni del Galaxy Note 8 e dell’HTC U11.

Il Pixel 2 XL sarà disponibile nei negozi in due tagli di memoria, da 64 e 128 gigabyte, due altoparlanti, ma nessuna porta le cuffie.

La stessa fonte riferisce che il dispositivo avrà anche una fotocamera posteriore a lente singola con stabilizzazione dell’immagine, mentre non sono chiare le caratteristiche della fotocamera frontale per i selfie.

E’ anche interessante notare che il Pixel 2 XL supporterà le e-SIM che, però, ancora non sono attive in Europa. Sempre la versione grande del dispositivo, avrà un lettore per le impronte digitali e sarà certificato IP67, che lo renderà resistente ad acqua e polvere. Altri rumor sostengono che lo schermo sarà Gorilla Glass 5 ed avrà una batteria da 3520 mAh.

Il Pixel 2 “standard”, invece, dovrebbe essere abbastanza simile, ma con lo schermo 1080p anziché QHD, display piatto e con batteria da 2700 mAh.

L’acquisto di questi smartphone, secondo quanto riferito, darà diritto ad un piano di archiviazione illimitato per Google Cloud fino al 2023.