Pixel 2: prime indiscrezioni sulla scheda tecnica e sul design

di

A circa un mese di distanza dalla presentazione ufficiale della nuova generazione di Pixel da parte di Google, sul web iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica del dispositivo, o per meglio dire sui dispositivi, dal momento che il gigante dei motori di ricerca dovrebbe presentare il Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Secondo quanto affermato da 9to5Google, che ha avuto modo di mettere le mani su alcuni render, il cellulare più piccolo sarà argento scuro nella parte posteriore e grigio chiaro in quella anteriore.

Per quanto riguarda le specifiche, il rapporto sostiene che il Pixel 2 ha ottenuto la certificazione IP68, il che vuol dire che sarà resistente ad acqua e polvere. La fotocamera posteriore dovrebbe essere caratterizzata dalla stabilizzazione dell’immagine elettronica, e non dalla stabilizzazione ottica, in quanto Google sarebbe interessata a fornire un dispositivo in grado di scattare fotografie notevoli anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il Pixel 2 inoltre non dovrebbe includere alcun jack per le cuffie, che saranno collegate attraverso l’ingresso USB-C da 3,5 mm. Nei negozi arriveranno due varianti: una da 64 gigabyte ed un’altra da 128 gigabyte. A parte il display, i due smartphone saranno praticamente identici.