I Pixel 3 riceveranno alcune funzionalità dei Pixel 4, dall'astrofotografia a Live Caption

di

Durante l'evento di presentazione dei Google Pixel 4, sono state annunciate alcune interessanti funzionalità. In particolare, ci riferiamo alla modalità "Astrofotografia" e alla funzionalità Live Caption. Ebbene, tutto questo arriverà anche sui Pixel 3 e Pixel 3a.

Infatti, Google ha confermato, tramite il suo profilo Twitter, che la modalità che consente di "scattare foto del cielo stellato" arriverà anche sui "vecchi" smartphone. Per l'occasione, la società californiana ha pubblicato anche una pagina di supporto dedicata alla modalità "Astrofotografia". Probabilmente ci saranno alcune differenze in termini di risultato finale, ma sicuramente il fatto che Google abbia deciso di portare questa funzionalità anche sui Pixel 3 e Pixel 3a è piuttosto interessante.

Se siete interessati all'argomento astrofotografia, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra intervista all'astrofotografo GalaxLux. Tra l'altro, quest'ultimo ha vinto il premio della categoria "Stars and Nebulae" del prestigioso concorso "Astronomy Photographer of the Year".

Il team di AndroidPolice ha anche fatto sapere che la funzionalità Live Caption, ovvero l'impressionante "traduzione automatica" dalla voce al testo vista durante la conferenza di Google, arriverà anche su Pixel 3 e Pixel 3a. Per maggiori dettagli su questa funzionalità, vi consigliamo di dare un'occhiata al video presente qui sopra.

Per quanto riguarda le tempistiche di arrivo, sembra che la modalità "Astrofotografia" sia imminente, mentre per la funzionalità Live Caption bisognerà attendere ancora qualche mese. Nel frattempo, sul Google Store americano sono iniziati a comparire degli interessanti sconti sulla gamma Pixel 3. Chissà se la società californiana avvierà questa promozione anche in Italia.

Insomma, noi vi avevamo avvertito: i "vecchi" smartphone hanno ancora molto da dire. Per tutti i dettagli del caso, vi rimandiamo alla nostra recente recensione di Pixel 3 e Pixel 3a.

I Pixel 3 riceveranno alcune funzionalità dei Pixel 4, dall'astrofotografia a Live Caption