Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2: la "riscossa" di philips

di

Le tecnologie d'elaborazione delle immagini made in Philips, finora non hanno riscosso molto successo verso il pubblico esigente ed appassionato di home theatre; Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2, successori rispettivamente della tecnologia Pixel Plus e Ambilight, dovrebbe garantire a philips un grossa fetta di questo target.

Philips ha introdotto queste 2 nuove tecnologie sui Flat TV LCD della gamma Cineos.

Secondo quanto sostenuto da Philips,il  Pixel Plus 2 HD porta la tecnologia per l'elaborazione delle immagini ai suoi massimi livelli, offrendo una nitidezza straordinaria, particolari ancora più naturali, colori brillanti e un'incredibile sensazione di profondità. La tecnologia Pixel Plus 2 HD raddoppia quasi la potenza di elaborazione per segnali HD, modificando ogni pixel dell'immagine in entrata affinché si armonizzi al meglio con i pixel che lo circondano.

La tecnologia Ambilight invece migliora notevolmente la qualità dell'immagine offrendo un'esperienza visiva molto più coinvolgente. Ambilight infatti analizza in tempo reale i segnali televisivi in entrata e in base a questi produce un'illuminazione esterna in perfetta sintonia con le immagini che appaiono sullo schermo, cercando di allargare la percezione dell'immagine che ha lo spettatore.

Ambilight 2 rappresenta un'ulteriore evoluzione in quanto si adatta in modo autonomo ai colori che appaiono sia sul lato sinistro sia su quello destro dello schermo (stereo). Offre inoltre una migliore emissione di luce, una maggiore saturazione del colore e 4 modalità di visione attiva che si possono impostare: Sport, Relaxed, Action e Personal. Inoltre, grazie ad una perfetta illuminazione ambientale, Ambilight 2 elimina i riflessi rilassando la vista e consentendo una migliore percezione sia dei dettagli sia dei colori.

Le tecnologie Philips Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2 sono state introdotte in tre nuovi Flat TV LCD della gamma Cineos: Philips 42PF9830 da 42-pollici (106cm), 37PF9830 da 37 pollici (94cm) e 32PF9830 da 32 pollici (81cm). Tutti e tre i modelli sono HD ready, in particolare quelli da 37 e 42 pollici incorporano un pannello True HD 1920 x 1080p per un'esperienza di visione delle immagini ad alta definizione ai massimi livelli

Quanto è interessante?
0
Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2: la 'riscossa' di philips