Pixel Watch si smonta "da solo": il curioso caso ha fatto il giro del web

Pixel Watch si smonta 'da solo': il curioso caso ha fatto il giro del web
di

Mentre i primi rumor su Pixel Watch 2 accendono i riflettori sulla seconda generazione di wearable di Mountain View, il primo modello ci sta finendo per una questione decisamente poco "virtuosa".

Stando alle crescenti segnalazioni in rete, infatti, lo smartwatch in salsa Pixel avrebbe un problema di assemblaggio che lo porta a smontarsi letteralmente da solo.

Fortunatamente si tratterebbe di casi abbastanza isolati, ma di cosa si tratta? A quanto pare, di un problema derivante da una particolare guarnizione liquida utilizzata da Google per assemblare senza viti il fondello del suo device alla cassa. Tuttavia, in alcuni casi questa colla si starebbe staccando, tra l'altro in maniera estremamente pulita e senza lasciare alcun tipo di residuo sul lato interno.

Oltre al post che trovate in calce, potete dare un'occhiata al subreddit dedicato all'argomento, in cui sono presenti anche altri feedback di questo curioso problema.

Non è certamente una prima volta, dato che, come ricorda Ars Technica, anche Fossil con i suoi Gen6 aveva riscontrato un problema simile. Per fortuna, la risposta di Google è stata più rapida che mai.

Un portavoce dell'azienda, infatti, ha spiegato che "siamo a conoscenza del fatto che un limitato numero di utenti con Google Pixel Watch sta avendo problemi con il vetro del fondo dell'orologio. Stiamo lavorando per identificarne l'origine e sistemare la situazione al più presto possibile".