Planar lancia i nuovi pannelli OLED trasparenti da 55 pollici

di

A poco più di tre anni dal lancio degli schermi LookThru, basati su pannelli OLED trasparenti FHD da 55 pollici realizzati da Samsung, Plenar ha svelato oggi la seconda generazione del prodotto, che presenta delle modifiche rispetto al predecessore.

Battezzati LookThru (LO552) 2nd-Gen, gli schermi sono basati su pannelli di LG Display (che ha iniziato la produzione del Febbraio 2019) con diagonale da 55 pollici.

I nuovi OLED di Planar hanno una luminosità di 150 cd/m2, con luminosità del bianco di picco di 400 cd/m2 ed una trasparenza del 38%, a cui si aggiunge una gamma di colori del 120% NTSC. I display LookThru non supportano il touch, a differenza di quelli di LG.

E' altamente probabile un prezzo non accessibile da tutti. La prima generazione di display OLED originali di Planar partiva da 14.995 Dollari, e la speranza è che questi nuovi modelli siano più accessibili. Il produttore ha però svelato che le spedizioni degli schermi dovrebbero partire nell'estate del 2019, ovvero nei prossimi mesi.

Planar afferma che i nuovi OLED trasparenti sono ideali per vari utilizzi, tra cui il commercio al dettaglio, esposizioni aziendali, mostre di musei, premiazioni e stand nelle fiere. Si tratta senza dubbio di una tecnologia molto interessante e sarà curioso vedere gli utilizzi.