Poca fiducia nell'October Update di Windows 10: presente solo sul 3% dei PC

Poca fiducia nell'October Update di Windows 10: presente solo sul 3% dei PC
di

I numerosi problemi dell'October Update hanno minato pesantemente la diffusione del major update del sistema operativo di Microsoft, che è anche stata costretta a ritirarlo a seguito del grave bug che portava alla cancellazione dei file.

Un nuovo rapporto pubblicato da AdDuplex conferma che anche l'adozione dell'aggiornamento procederebbe a rilento. Secondo le proprie metriche, l'October Update sarebbe attualmente presente solo sul 2,8% dei PC Windows attivi a livello mondiale. Non sono stati diffusi dati sulla diffusione complessiva del sistema operativo.

E' probabile che nel corso delle prossime settimane tale dato aumenti, dal momento che la distribuzione è nuovamente cominciata ed il colosso di Redmond sta provvedendo a correggere gli ultimi bug segnalati dagli utenti.

AdDuplex ha anche dato uno sguardo alla famiglia Surface, per capire i modelli più popolari. Surface Pro 4 del 2017 e Surface Pro 3 sono risultati i più popolari, grazie ad una presenza sul mercato consolidata. In recupero anche Surface Go, che ha scavalcato Surface Book e Surface Laptop, mentre il Surface Pro 6 ha superato quota 5%, diventando uno dei punti cardine della linea.

Fateci sapere attraverso i commenti se anche voi avete aggiornato all'October Update e se avete riscontrato problemi, ma soprattutto se rientrate tra i possessori dei dispositivi citati poco sopra o meno.

Quanto è interessante?
4