Polar Team Pro Shirt, la canottiera intelligente che si connette allo smartphone

di

Al CES 2017 ne vedremo delle belle, sempre più oggetti stanno diventando smart e connessi. Dopo avervi già raccontato del letto smart, è il turno della canottiera sportiva Polar Team Pro Shirt, che integra vicino al collo tutti quei sensori che solitamente alloggiano nelle fasce toraciche.

Grazie a due di questi che sfiorano la pelle, la canottiera è in grado di calcolare il battito cardiaco, di misurare la distanza percorsa e altri dati utili all’attività sportiva. La maglietta inoltre si integra alla perfezione con gli indossabili Polar come i V800, M600 e M400; tutti i dati raccolti vengono visualizzati su smartphone grazie all’app Polar Flow, disponibile gratuitamente su Android e iOS.

La Polar Team Pro Shirt si può tranquillamente indossare con altro abbigliamento sportivo, inoltre la vedremo adottare da diverse squadre professioniste che già utilizzano la piattaforma di allenamento Team Pro di Polar nell’NBA, NHL e la MLB. Arriverà sul mercato solo a marzo 2017, non si conosce però ancora il suo prezzo e la disponibilità nei diversi Paesi del mondo.