Polaroid fa causa a GoPro

di

La divisione legale di Polaroid ha presentato causa contro GoPro a causa della nuova Hero 4 Session. Il design di quest'ultima fotocamera, infatti, secondo gli avvocati sarebbe pressochè identico a quello della Polaroid Cube.

Entrambi hanno la forma di un cubo con i bordi arrotondati, ma differiscono a livello hardware dal momento che la Session è in grado di girare video ad una qualità leggermente migliore rispetto al Cube da 1,4 pollici. Il pool di avvocati sostiene che GoPro ha violato il brevetto di design presentato da Polaroid nel mese di Maggio, che impedisce a qualsiasi fotocamera di copiare il look distintivo del Cube.
GoPro ha depositato un brevetto riguardante la progettazione della sua fotocamera nel mese di marzo, che copre specificamente la Session.
Tuttavia, la licenza di design è molto vaga e breve e descrive semplicemente “il design ornamentale di un'action camera cubica”, ed è accompagnato da sette immagini. Il giudice quindi avrà il difficile compito di interpretare le sole dodici parole per capire se si tratta di una vera violazione del design oppure no.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0