I pop-up di Safari vi scocciano su iPhone e iPad? Quest'app li elimina

I pop-up di Safari vi scocciano su iPhone e iPad? Quest'app li elimina
di

La navigazione Web tramite Safari su iPhone e iPad a volte può rivelarsi non propriamente "fluida". Infatti, se siete possessori di un dispositivo di questo tipo, avrete sicuramente notato la comparsa di pop-up a fondo pagina. Sarebbe bello se questi ultimi sparissero, vero? Ebbene, ora qualcuno ha pensato alla soluzione.

Infatti, stando anche a quanto riportato da MacRumors, ci ha pensato lo sviluppatore di terze parti Alex Zamoshchin a sistemare la questione. In che modo? Mediante un'applicazione scaricabile direttamente dall'App Store (al costo di 1,99 euro), chiamata Banish for Safari. Quest'ultima fa esattamente ciò che promette: mette fine alla comparsa di molti fastidiosi pop-up.

Per intenderci, si fa riferimento a quei messaggi che compaiono in basso visitando determinati siti Web che dispongono anche di un'applicazione ufficiale. Un esempio è Reddit: provando a collegarsi a quest'ultimo da Safari, nella parte bassa dello schermo ci sarà spesso il pop-up che richiede all'utente se vuole continuare a visualizzare il contenuto nel browser o se vuole aprirlo mediante app.

Insomma, l'app di Alex Zamoshchin mira a rendere più fluida l'esperienza di navigazione, consentendo a chi acquista il software di rimanere su Safari e proseguire la propria navigazione Web, eliminando la maggior parte dei pop-up. Certo, il prezzo di 1,99 euro per una funzionalità di questo tipo potrebbe non piacere a tutti, ma era interessante approfondire l'esistenza dell'applicazione.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
4
I pop-up di Safari vi scocciano su iPhone e iPad? Quest'app li elimina