Porsche 718 Cayman GT Clubsport: un gioiello veloce e leggero, ma anche ecosostenibile

Porsche 718 Cayman GT Clubsport: un gioiello veloce e leggero, ma anche ecosostenibile
di

Porsche 718 Cayman GT Clubsport: la versione da corsa della 718 arriva in due varianti: una da pista che viene incontro alle esigenze degli appassionati "della domenica", e il modello da competizione per i piloti Pro. Questo incredibile veicolo ha anche una carrozzeria in fibra naturale di canapa e lino, con proprietà simili alla fibra di carbonio.

Questo materiale composito non si discosta molto dalla fibra di carbonio, fornendo alla GT4 Clubsport un peso contenuto di 1.320 Kg a vantaggio delle prestazioni complessive del veicolo. Sotto il cofano troviamo un motore da 3.8L a sei cilindri, per 425 cavalli di potenza.

L'unità di controllo elettronico, così come il cambio PDK a doppia frizione da sei rapporti, sono l'ideale per il mondo delle corse. Nella versione per i piloti professionisti, troviamo un serbatoio più capiente, da 115 litri, e un volante a sgancio rapido come quello già visto nella 911 GT3 R. Da 80L il serbatoio della versione per amatori, chiamata Trackday.

Il veicolo dispone di un sistema di soppressione del fuoco automatico, una misura di sicurezza che dovrebbe ridurre sensibilmente il pericolo in caso il motore prenda fuoco.

Arriviamo al prezzo: la Competition costerà 157.000€, mentre la Trackday sarà commercializzata ad un prezzo 134.000€.

In galleria le immagini di questa incredibile vettura da circuito.

FONTE: The drive
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

PorschePorschePorschePorsche