Porsche estende la rete di ricarica elettrica in Europa, avvistata una Taycan Wagon

Porsche estende la rete di ricarica elettrica in Europa, avvistata una Taycan Wagon
di

Mentre in Europa Porsche estende notevolmente la sua rete di stazioni di ricarica compatibili con il sistema Porsche ID, una particolare Porsche Taycan, l'elettrica del brand, è stata avvistata in Svezia. Saranno 49.000 in totale le stazioni di ricarica del network di Porsche.

Solo al settimana scorsa vi raccontavamo dell'ambizione di Porsche sotto al profilo ricarica elettrica negli USA. Le aspettative sono tutte rivolte verso la Porsche Taycan, la lussuosa e sportiva elettrica di Porsche. La versione base sarà disponibile in tre diversi assetti, con tre diversi livelli di potenza: Taycan Carrera, Taycan Carrera S, e Taycan Turbo.

Il prezzo? Ci si aspetta un oscillazione trai 65.7000$ e gli 85.000$ a seconda dell'assetto scelto e della gamma di pacchetti selezionati. Ma c'è una interessante novità, come già anticipato la Taycan di Porsche dovrebbe essere lanciata sul mercato in più versioni, con un'offerta in grado di incontrare le preferenze più disparate dei consumatori, sulla base di utilizzo ed esperienza di guida.

In Svezia il portale InsideEVs è riuscito a mettere gli occhi su una speciale Porsche Taycan in versione Wagon. Trovate le immagini del veicolo nel link in fonte.

Quanto alla rete di stazioni di ricarica di Porsche: saranno 49.000 le colonnine incluse nel servizio Porsche Charging Service, che è stato lanciato a maggio del 2018. Si aggiungono cinque nuovi Paesi alla rete per le elettrificate di Porsche, ora in totale i Paesi raggiunti dal servizio sono Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Finlandia, e ora anche Norvegia, Francia e Spagna. I prossimi ad aggiungersi sono Regno Unito e l'Italia, che non sarà quindi tagliata fuori.

Il servizio richiede un abbonamento di 2.50€ al mese (tariffa per la Germania), più il costo per singola ricarica che varia a seconda di diversi fattori, tra cui ovviamente la quantità di energia consumata. In calce alla notizia l'interfaccia dell'app che guida gli automobilisti verso la colonnina più vicina, e fornisce preziose informazioni sull'autonomia del veicolo.

Porsche estende la rete di ricarica elettrica in Europa, avvistata una Taycan Wagon