9

Sulla scia di quanto fatto in passato, la NASA ha lanciato oggi il programma "Send Your Name to Mars", una simpatica iniziativa attraverso cui gli utenti potranno stampare il loro nome sul rover Mars 2020 che, appunto, approderà sul pianeta rosso.
Partecipare è molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale, inserire le credenziali e cliccare sull'apposito tasto. Si riceverà una vera e propria carta d'imbarco, come quella che vi proponiamo in calce, che può anche essere stampata come ricordo.
L'iniziativa sta registrando un riscontro importante e, come indicato dal sito, al momento sono già 2.186.244 gli utenti che, di fatto, sono a bordo del rover che partirà alla volta del pianeta rosso a Luglio 2020 con atterraggio previsto per Febbraio 2021.
La notizia arriva a qualche giorno di distanza da quella precedente in cui si vedeva un ingegnere dell'Agenzia Spaziale Americana alle prese con alcuni test sul veicolo.
La missione Mars 2020 sarà di fondamentale importanza per lo studio del pianeta rosso e potrebbe permetterci di capire di più sulla storia e la geologia di Marte. Il rover al suo interno include una vasta gamma di strumenti, incluso un sistema di caching dei campioni che preleverà dalla superficie prima di inviarli sulla Terra per gli studi di rito.
Come along and ride on a fantastic voyage!
— NASA (@NASA) 21 maggio 2019
Our #Mars2020 Rover is gearing up for its seven-month journey to the Red Planet and you can send your name along for the ride. Get your boarding pass: https://t.co/mX7bZ5Ev6g pic.twitter.com/nbKAwCiK1e
Altri contenuti per NASA
Contenuti più Letti