Premio DIWA per la fotocamera digitale Panasonic LUMIX DMC-LX1

di

Panasonic è lieta di annunciare che la sua fotocamera digitale LUMIX DMC-LX1 ha ricevuto il prestigioso DIWA (Digital Imaging Websites Association) Gold Award. LUMIX DMC-LX1 è la prima compatta completamente manuale con CCD 16:9 e ottica Leica* DC con grandangolo 28 mm, oltre allo stabilizzatore ottico d'immagine MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer). La combinazione vincente di un'ottica all'avanguardia con l'avanzata tecnologia Panasonic nel settore imaging, ha generato una fotocamera davvero innovativa.

Di seguito l'annuncio ufficiale DIWA per il Gold Award a LUMIX DMC-LX1.

Panasonic LUMIX DMC-LX1 è la prima fotocamera digitale al mondo con un sensore d'immagine nel nuovo formato wide-screen 16:9. Questa macchina offre numerose caratteristiche esaltanti, come le immagini con risoluzione 8,4 Mpixel e un'ottica grandangolare Leica con zoom 4x e stabilizzatore ottico. La robustezza del corpo in metallo impreziosisce le indiscusse qualità di questa fotocamera, mentre l'ampio display LCD da 2,5" e il design user-friendly la rendono adatta alla maggior parte degli appassionati di fotografia.

Secondo Kai Thon, test manager DIWA: "Le ottiche grandangolari sono rare nelle fotocamere digitali, soprattutto a causa dei costi e delle difficoltà fisiche. LX1 non solo dispone di questo tipo di ottica, ma offre anche lo stabilizzatore ottico d'immagine, lo zoom 4x e il famoso marchio Leica. La qualità dell'ottica è fondamentale per ottenere immagini di qualità elevata, ma anche le altre componenti della conversione dalla luce all'immagine sono importanti. LUMIX DMC-LX1 ha tutti gli ingredienti necessari a completare questo processo con stile, e lo fa riducendo al minimo i compromessi."

Premio DIWA per la fotocamera digitale Panasonic LUMIX DMC-LX1