Presentata la nuova Porsche 911 Cabriolet con tetto in tela

Presentata la nuova Porsche 911 Cabriolet con tetto in tela
di

Debutta ufficialmente la nuova Porsche 911 Cabriolet, stessa offerta della versione coupé: in listino troveremo anche assetto S a trazione posteriore, e 4S a trazione integrale — vendute, rispettivamente, a 126.100$ e 133.400$. Tutte le specifiche e le immagini.

La tecnologia è la stessa della 911 senza tettuccio rimovibile: sotto il cofano troviamo sempre il 3.0L twin-turbo, con accelerazione da zero a cento in 3,7 secondi nel modello a trazione posteriore. Scende moderatamente la velocità massima, con la S che raggiunge i 305Km/h, e la 4S che tocca i 302Km/h di massima.

La Cabriolet riprende dalla sorella a tetto chiuso pure la tecnologia, tra Wet Mode —che ottimizza l'autonomia su strada bagnata—, e strumenti di assistenza alla guida come adaptive cruise control, e lane keeping. Ma è presente per la prima volta nella lina Cabriolet anche il sistema di Active Suspension Management, che permette a bisogno una riduzione dell'altezza del veicolo di circa 10mm, a beneficio della tenuta su strada.

A fare la differenza, dunque, è ovviamente il tettuccio in tela che può essere aperto in soli 12 secondi e con un movimento estremamente fluido quando non si sta superando i 50Km/h.

Il veicolo è già preordinabile negli Stati Uniti, a breve seguirà anche l'apertura degli ordini in Europa e in Italia. Al momento mostrata solo con una presentazione online, la 911 Cabriolet farà la sua comparsa al Salone di Detroit.

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Presentata la nuova Porsche 911 Cabriolet con tetto in tela