Presentato l'Oculus Rift S, visore VR da 449€ in arrivo questa primavera

Presentato l'Oculus Rift S, visore VR da 449€ in arrivo questa primavera
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Durante la GDC è stato annunciato il nuovo Oculus Rift S, visore per la realtà virtuale che arriverà questa estate ad un prezzo di 449€. Il visore è una versione migliorata del Rift, che andrà a sostituire.

La più alta risoluzione sulla migliore piattaforma gaming VR per PC
Rift S funziona con la piattaforma Rift, dando accesso ai titoli VR più venduti e più coinvolgenti fin dal giorno del lancio, e a giochi ancora più innovativi come Asgard's Wrath, Defector e Stormland che arriveranno prossimamente. L'ottica e la tecnologia di visualizzazione migliorate offrono un'immagine più nitida con una maggiore densità di pixel per un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente. I giochi su Rift non sono mai stati così belli.

Maggiore comfort e audio integrato
Oculus ha collaborato con Lenovo ™ per progettare Rift S, attingendo alla loro esperienza nella Realtà Virtuale e nella Realtà Aumentata e ai feedback della gaming community Lenovo Legion™. Lenovo ha co-progettato Rift S per un maggiore comfort, una migliore distribuzione del peso e un migliore isolamento dalla luce, disponendo inoltre di un semplice sistema a cavo singolo per un'esperienza senza ingombri. Rift S presenta la stessa soluzione audio integrata di Oculus Quest e Oculus Go, con un jack che permette di utilizzare le proprie cuffie preferite.

Oculus Insight per un preciso room-scale tracking
Come Quest, Rift S dispone di Oculus Insight, la tecnologia di inside-out tracking all'avanguardia. Non ci sarà più bisogno di sensori esterni: Oculus Insight immerge nel gioco con facilità. Utilizzando algoritmi di computer vision, Oculus Insight cattura, traccia e attraversa gli spazi fisici in tempo reale. I visori Rift S sono dotati di cinque sensori per massimizzare il volume di tracciamento a supporto della libreria Rift esistente. I controller Oculus Touch, riprogettati per l'inside-out-tracking, permettono di percepire la presenza delle mani in modo da poter afferrare, puntare ed effettuare gesti attraverso il meglio della VR.

Passthrough+

È stato abilitato anche Passtrough+, una modalità audio passthrough stereo-correct. Si serve dei principali aggiornamenti del runtime di Oculus, incluso ASW, per produrre un'esperienza di qualità, con una disparità di profondità minima e senza impatto sulle prestazioni. È particolarmente utile ogni volta che si deve fare un passo o vedere al di fuori del proprio spazio di gioco.

Una piattaforma condivisa

Poiché Rift e Rift S condividono la stessa piattaforma, gli attuali proprietari di Rift potranno beneficiare dei continui aggiornamenti software. Potranno inoltre accedere agli stessi giochi disponibili oggi e che arriveranno in futuro.

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