Vi presentiamo Reah Keem: l'umano virtuale di LG che fa l'influencer e compone canzoni

Vi presentiamo Reah Keem: l'umano virtuale di LG che fa l'influencer e compone canzoni
di

Ecco a voi Reah Keem, l'influencer virtuale che è stato tra i protagonisti indiscussi del keynote LG di questo pomeriggio. Si tratta di un umano virtuale che è stato utilizzato dalla società asiatica per svelare alcuni prodotti, tra cui il robot CLOi UV-C.

Felpa rosa con su scritto "stay punk forever", Keem ha spiegato che i viaggi sono una parte importante della sua vita, ma la sua passione più grande è la musica.

Come ogni influencer che si rispetti, ha anche una pagina Instagram ufficiale con 6.000 followers (un dato che sicuramente crescerà nel corso delle prossime ore) ed un profilo SoundCloud dove ha anche caricato una canzone.

Non si tratta di una novità assoluta, dal momento che anche in passato avevamo avuto modo di vedere influencer virtuali di questo tipo: Reah però ha segnato il debutto della tecnologia al CES di Las Vegas, e dobbiamo confessare che durante l'evento anche noi siamo rimasti a bocca aperta mentre ci raccontava la sua vita e mentre confidava a tutti gli spettatori che dopo l'evento si rilasserà nel suo studio di registrazione.

La presenza di Keem non è stata un'assoluta sorpresa dal momento che anche in passato aveva annunciato di essere al lavoro su un umano virtuale e ne aveva promosso l'esistenza attraverso Instagram.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
1