
Previsioni di vendita al ribasso per iPhone 14: Apple ha tagliato la produzione del 10%?
Mentre in rete spuntano la scheda tecnica e il prezzo di iPhone 14 Pro e Pro Max, tra gli insider del settore sembra essersi accesa una polemica relativa alla domanda di iPhone 14 da parte dei consumatori, soprattutto in relazione al mercato cinese.
La questione non è affatto di lana caprina, perché, stando ad un report di DigiTimes, Apple avrebbe ridotto del 10% gli ordini di iPhone 14, o quantomeno delle sue componenti, piazzati già da mesi presso il chipmaker taiwanese TSMC. Il portale, che a sua volta ha sede a Taiwan ed ha dimostrato più volte in passato di avere legami con fonti affidabili dentro TSMC, ha però anche spiegato che Apple si aspetta buone vendite da iPhone 14, nonostante le difficoltà che il mercato smartphone sta attraversando in questi mesi.
Secondo DigiTimes, le spiegazioni della presunta riduzione degli ordini potrebbero essere legate alle incertezze economiche e geopolitiche globali, con l'aumento dell'inflazione in quasi tutto il mondo e i timori di recessione che avanzano soprattutto negli Stati Uniti. Il sito web di Taiwan, poi, spiega anche che la domanda cinese di iPhone 14 sarebbe di molto inferiore alle previsioni di Apple. Un taglio di produzione del 10%, comunque, sarebbe un evento più unico che raro nella storia di Cupertino.
Nelle scorse ore, però, l'insider Ming-Chi Kuo, anch'egli generalmente ritenuto estremamente affidabile in campo Apple, ha negato qualsiasi riduzione degli ordini di iPhone 14, spiegando in una serie di post su Twitter che semmai Apple avrebbe operato degli "aggiustamenti" di gran lunga inferiori al 10%, come spesso l'azienda di Cupertino fa appena prima che i suoi smartphone di nuova generazione entrino in produzione di massa. In effetti, l'inizio della produzione di iPhone 14 è avvenuto proprio a fine giugno, pochi giorni prima della pubblicazione sul web del report di DigiTimes.
Nessuna riduzione nella domanda globale di iPhone 14, dunque, almeno secondo l'analista cinese, e soprattutto nessun crollo della popolarità di Apple in Cina: per Kuo, che per primo aveva previsto che iPhone 14 avrebbe venduto molto bene in estremo oriente, il report di DigiTimes sarebbe da ridimensionare notevolmente, oppure sarebbe semplicemente sbagliato.
(1/4)
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) July 2, 2022
My take for the rumored TSMC's iPhone 14 orders cut by 10%.
1. Rumored TSMC's iPhone 14 orders cut by 10% is not aligned with my survey. I currently maintain my 2H22 shipment forecast for iPhone 14, about 100 mn and 90 mn units for components and EMS, respectively.
Altri contenuti per iPhone 14
- iPhone 14 Pro, aumentano i prezzi? Sì, ma c'è una buona ragione
- Colpo di scena: Apple potrebbe aumentare i prezzi degli iPhone 14 Pro
- Niente rallentamenti per iPhone 14: secondo Kuo è tutto pronto per il lancio
- iPhone 14 Pro Max, ancora conferme sulla fotocamera: sarà enorme!
- iPhone 14, il lancio si avvicina: Apple ha già registrato il keynote di settembre
iPhone 14

Contenuti più Letti
- 8 commentiVerifica visiva di 20 secondi, riesci a scovare l'uomo amico del dromedario?
- 1 commentiIl Telescopio Hubble è superato? La sua più recente e incredibile immagine sconvolge tutti
- Come passare da DAZN Standard a DAZN Plus e viceversa?
- Il grano produce veleno per proteggersi: ecco la sensazionale scoperta
- Hackerati canali YouTube dei QDSS: compaiono falsi video di Elon Musk
- 1 commentiAvete atteso la Notte di San Lorenzo per le stelle cadenti? Ci dispiace deludervi
- MediaWorld, sconto di oltre 1300 euro su TV LG NanoCell 8K da 75 pollici
- Cos'è la vasculite? La patologia che ha colpito anche Ashton Kutcher?
- Quanti dispositivi si possono vedere con DAZN? Le differenze tra Standard e Plus
- 1 commentiLa percentuale della batteria nella barra di stato di iOS 16 è limitata ad alcuni modelli