I prezzi non frenano gli utenti: per iPhone 11 domanda superiore alle aspettative

I prezzi non frenano gli utenti: per iPhone 11 domanda superiore alle aspettative
di

Dopo le buone notizie provenienti dalla Cina, arriva un'altra iniezione di fiducia per Apple. Il noto analista Ming-Chi Kuo, da sempre vicino alle vicende riguardanti il mondo della Mela morsicata, nel nuovo rapporto sostiene che la domanda per iPhone 11 ed iPhone 11 Pro sarebbe superiore alle aspettative.

Nella nota agli investitori, basata sulle stime di consegna per gli ordini, Kuo sottolinea la forte richiesta per i nuovi colori. I modelli più popolari sarebbero l'iPhone 11 Pro verde ed iPhone 11 verde e viola. Inoltre, nella rapporto Kuo sottolinea anche che i problemi di produzione del vetro della variante con scocca verde notte potrebbe portare ad una disponibilità limitata nelle fasi iniziali.

TF Securities, alla luce di tale rapporto, ha aumentato le stime sulle spedizioni degli iPhone per il 2019 a 70-75 milioni di unità, rispetto alle precedenti stime di 65-70 milioni.

Kuo indica inoltre che la domanda per l'iPhone 11 Pro più costoso è più alta negli Stati Uniti, mentre come indicato qualche ora fa, nel mercato cinese sembra essere più popolare la serie iPhone 11, che ha prezzi più bassi.

Il popolare analista si sofferma anche sui programmi di permuta, che potrebbero aver spinto molti utenti ad aggiornare i propri dispositivi.

Ovviamente si tratta di stime preliminari, che arrivano a pochi giorni dall'apertura dei preordini.