Prime informazioni su Xiaomi 13: arriverà a fine 2022 con Snapdragon 8 Gen2

Prime informazioni su Xiaomi 13: arriverà a fine 2022 con Snapdragon 8 Gen2
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre ancora non sappiamo quando uscirà Xiaomi 12 Ultra, arrivano le prime indiscrezioni sulla lineup di Xiaomi per il prossimo anno. Nello specifico, oggi scopriamo che Xiaomi 13 avrà un chip Snapdragon 8 Gen2, risultando uno dei primi device ad utilizzare il nuovo SoC di Qualcomm.

L'indiscrezione arriva dal leaker Abhishek Yadav, che ne ha parlato su Twitter. Dopo aver anticipato la configurazione hardware dello Snapdragon 8 Gen2, Yadav ha spiegato che la Xiaomi 13 sarà uno dei primi smartphone a montare il chipset Qualcomm di nuova generazione.

Yadav ha poi aggiunto che, entro la fine del 2022, saranno solo due gli smartphone con il chip Qualcomm di nuova generazione: uno di questi sarà Xiaomi 13, mentre per quanto riguarda l'altro device non è ancora stato spiegato nulla dal leaker, anche se potrebbe trattarsi di un nuovo device di OnePlus o di Motorola, che storicamente rientrano tra gli early adopter delle nuove tecnologie di Qualcomm.

Sfortunatamente, accanto a queste due informazioni, Yadav non ha rivelato altri particolari su Xiaomi 13, che dunque rimane ancora avvolto nel mistero. Sicuramente, però, ne sapremo di più dopo l'estate, specialmente dopo il lancio di Xiaomi 12 Ultra e degli Xiaomi 12S, che dovrebbe avvenire a cavallo tra i mesi di giugno e di agosto.

In compenso, però, Yadav ha spiegato che lo Snapdragon 8 Gen2 avrà una configurazione atipica, con un design del tipo 1 + 2 + 2 + 3, dotato cioè di Core Cortex X3, due Core Cortex-A720, due Core Cortex-A710 e tre Core Cortex-A510. Il chip, inoltre, dovrebbe montare anche una GPU Adreno 740. Il codename del processore dovrebbe essere SM8550-Kailua.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1