Primi rumor su Galaxy S24: Samsung cancellerà un modello?

Primi rumor su Galaxy S24: Samsung cancellerà un modello?
di

Nel giorno in cui è arrivata la conferma dell’evento Samsung di Febbraio, dove sarà presentata la gamma Galaxy S23, emergono i primi rumor sulla linea Galaxy S24 del prossimo anno che potrebbe essere composta da due modelli piuttosto che tre.

A riguardo i rumor sono molto frastagliati. Questa mattina sul web sono emerse delle voci secondo cui le scarse vendite del Galaxy S22+ potrebbero spingere Samsung a lanciare solo due modelli di S24: quello base ed il Galaxy S24 Ultra.

Un sito web coreano ha affermato che Samsung avrebbe in cantiere solo due progetti: “DM1” e DM3”, mentre il dispositivo “DM2” (il nome in codice di S24+) sarebbe stato cancellato.

Il Galaxy S22+ avrebbe rappresentato solo il 17% delle spedizioni della lineup S22 dello scorso anno, con il base e Ultra che rispettivamente hanno generato percentuali del 38 e 45% secondo Gfk. Da qui la scelta di ridurre la lineup.

Il sito SamMobile ha provato ad interpellare alcune delle sue fonti per ottenere qualche riscontro in merito ma ha smentito il tutto e definito la voce “fuorviante”.

Chiaramente, allo stato attuale è difficile capire quale delle voci sia veritiera e probabilmente nemmeno Samsung ha preso una decisione definitiva, preferendo aspettare il riscontro che otterrà il Galaxy S23+ che arriverà nei negozi il prossimo mese.