Primi rumor su iOS 10: in arrivo l'app HomeKit?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come da protocollo, Apple presenterà iOS 10, la prossima generazione del sistema operativo touch per iPhone, iPod ed iPad, durante la World Wide Developer Conference di Giugno, ma nonostante ciò sul web hanno già fatto capolino le prime indiscrezioni riguardo le novità che includerà il nuovo OS.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, iOS 10 sarà caratterizzato dalla presenza dell'applicazione HomeKit, che si prepone l'obiettivo di centralizzare tutti i controlli per la domotica e gli elettrodomestici intelligenti integrando in una sola app tutte quelle di terze parti. La notizia arriva da un presunto dipendente di Apple, il quale ha affermato che “abbiamo testato diversi dispositivi focalizzati sulla domotica, specialmente per l'integrazione con iOS HomeKit, dal momento che la prossima versione di iOS ne avrà una stand-alone”.
Nel corso dell'intervista rilasciata, lo stesso ha esplicitamente affermato che HomeKit è stato testato attraverso molte tecnologie Smart Home. Invece di utilizzare applicazioni come Yonomi, iOS 10 cercherà di soddisfare le esigenze degli utenti unendo tutti i controlli sotto un unico hub, seguendo la strategia già adottata con l'applicazione Salute.
Secondo 9to5Mac, inoltre, Apple dovrebbe anche fornire agli sviluppatori degli strumenti per migliorare quanto più possibile l'integrazione e far diventare gli elettrodomestici più intelligenti.