Primo incidente mortale per una vettura autonoma

di

Lo scorso 7 Maggio in Florida si è verificato il primo incidente stradale mortale che ha visto interessata un'automobile a guida autonoma, nella fattispecie una Tesla S. Il conducente, infatti, secondo quanto si apprende dalle autorità federali, aveva inserito il pilota automatico su un'autostrada vicina a Williston.

La National Highway Traffic Safety Administration ha immediatamente aperto un fascicolo per fare chiarezza sull'accaduto, ed ha intimato il controllo di 25mila veicoli Model S. La vettura Tesla si è schiantata contro un tir proveniente dalla corsia opposta. L'indagine ora dovrà stabilire se si tratta di un errore del sistema Tesla, che potrebbe costringere la società di Elon Musk a richiamare le unità difettose, oppure meno.
Proprio l'amministratore delegato della compagnia della Silicon Valley, attraverso un breve tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, ha voluto manifestare tutto il proprio cordoglio e della sua società nei confronti della famiglia che ha subito la tragica perdita.