Primo monitor con risoluzione 8K presentato da Sharp

di

Anche se con il 4K molti utenti pensavano che le asiende avessero raggiunto il loro "limite" di risoluzione dell'immagine, ecco arrivare Sharp, che proprio quest'oggi ha presentato presso il suo stabilimento principale di Sakai, un nuovo monitor con Risoluzione 8K (che corrisponderebbe a 7680 x 4320 pixel).

Ovviamente, essendo appena stato sviluppato, il prodotto è ancora in fase di prototipo e quindi senza un possibile prezzo di vendita e una data d'uscita ufficiale, proprio perchè (come sostengono gli addetti ai lavori) deve essere sottoposto ad ulteriori test e verifiche prima dell'approvazione finale. Il monitor è stato concepito per un uso professionale, con la risoluzione a 8K e 326ppi infatti la qualità visiva sarà senza eguali, quello che però viene da chiedersi è se effettivamente ci saranno emittenti che trasmetteranno canali con tale risoluzione. La risposta è si, in Giappone infatti la emittente di stato NHK sta puntando molto su questa nuova tecnologia.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo e sperare che il prezzo non sia proibitivo, come purtroppo succede già attualmente con alcuni modelli in commercio.