Problemi con Android? Ora Google offre supporto tramite Twitter

Problemi con Android? Ora Google offre supporto tramite Twitter
di

Google ha lanciato un nuovo servizio per gli utenti che hanno problemi con Android. Il customer care virtuale si basa su Twitter ed apre le porte ad un nuovo modo per interagire con il colosso di Mountain View: basta semplicemente twittare la domanda includendo nel messaggio l'hashtag #Androidhelp.

Nel giro di pochi minuti un membro del team di supporto di Google provvederà a rispondere tramite l'account Android ufficiale, riconoscibile dalla spunta blu.

Si tratta di uno strumento molto utile per coloro che hanno problemi con l'OS, o che semplicemente necessitano di supporto immediato. Secondo Google, lo staff che lavorerà su questo nuovo sistema sarà in grado di fornire assistenza per la risoluzione generale di problemi, ma anche con l'autenticazione, accessibilità, sicurezza e "molte altre funzionalità di Android".

Il colosso di Mountain View ha anche invitato gli utenti ad effettuare una ricerca nell'hashtag per capire se il problema è diffuso (e quindi consultare rapidamente la risposta già data dal team di supporto) o meno.

Facendosi un giro su Twitter è possibile notare che vari membri della community Android stanno già offrendo il loro supporto ad altri utenti. Google ancora non ha iniziato a rispondere alle domande, ma l'entusiasmo intorno a questa novità sembra essere importante ed in molti apprezzano la scelta di Big G.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
2